CasaInstagram: Quelli-Di-Instagram

Servizio a cura di Roberta Bancale (@robertinae)

#CasaInstagram perché ci sentiamo come a casa. È una rubrica che nasce per raccontarci, per prenderci in giro, per metterci a nudo, per girare in mutande proprio come faremmo dentro casa nostra! Insomma, #CasaInstagram, una rubrica senza veli.

Quelli-Di-Instagram

Adesso che Instagram è diventato famoso, Quelli-Di-Instagram sono diventati super eroi nazionali con la “S” sul petto.

Abbiamo la scienza infusa, possiamo cambiarci in una cabina telefonica per intrattenere gli ospiti con qualsiasi argomento sorseggiando del buon tè col mignolo alzato e subito dopo cambiare le ruote a una macchina mentre facciamo attraversare un anziano sulle strisce

Infatti, se hai un problema, chi chiamerai?

-C’è una mostra di un fotografo famoso, eh ma tu sei di Instagram e non ci vai? Vergogna!

-Mi s’è rotto il computer, tu sei di Instagram, lo aggiusti?

-Non riesco a chiamare col cellulare mia nonna che abita sulle Ande, tu sei di Instagram me la chiami?

-Non mi funziona l’app che controlla il ciclo mestruale, tu sei di Instagram, troverai certo una soluzione.

Pare che Quelli-Di-Instagram siano legati a molti segreti compresi quelli di Fatima, per non parlare di quelli sulla durata della batteria:

-Oggi la batteria del telefono m’è scesa dal 100% al 50% in pochi minuti eppure ho solo scaricato 45 app e chattato su Facebook, tu sei di Instagram, spiegami.

Insomma, a quanto pare siamo diventati custodi inconsapevoli di un sapere divino al livello degli ex concorrenti di reality travestiti da quotati opinionisti che, nei salotti televisivi pomeridiani, la sanno lunga sull’omicidio Meredith e sulla miglior ricetta per fare una pasta e fagioli coi fiocchi. Perché coi fagioli si sa, è più facile darsi delle arie.

Quello che invece non possiamo fare Noi-di-Instagram è ottenere la pace nel mondo e farvi cambiare idea su Quelli-di-Instagram (dove la prima sarebbe più fattibile della seconda).

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *