CasaInstagram. P2.0

 Servizio a cura di Roberta Bancale (@robertinae)
#CasaInstagram perché ci sentiamo come a casa. È una rubrica che nasce per raccontarci, per prenderci in giro, per metterci a nudo, per girare in mutande proprio come faremmo dentro casa nostra!
Insomma, #CasaInstagram, una rubrica senza veli.

P2.0

«La massoneria (definita anche Arte Reale) è un’associazione iniziatica e di fratellanza a base morale che si propone come patto etico-morale tra persone libere. Un patto da intendersi non come un’operatività socio-politica, ma come tensione collettiva, di tutti gli affiliati all’associazione, alla via di perfezionamento delle più elevate condizioni dell’umanità. […] Sin dal suo sorgere, la massoneria è costituita da logge, cioè gruppi organizzati di persone che operano insieme con gli stessi scopi e ideali, seguiti (o followers ndr) da ogni massone del mondo.» {da Wikipedia http://it.m.wikipedia.org/wiki/Massoneria}

Oh, parlano di noi!

C’era una volta la Massoneria, oggi c’è Instagram. Sì perché Noi siamo come la P2, una loggia massonica il cui capo era l’imprenditore Licio Gelli (toscano… Coincidenze? Non credo. Ciao Antò!). Insomma, siamo la casta dell’instagram e non c’è verso di far entrare altri adepti; quei pochi che riescono a entrare devono subire un rito di iniziazione che consiste nel superamento di alcune complicate prove come fotografare un gatto, dei piedi e un tramonto il tutto fischiando e reggendosi su un piede solo. Così facendo conquisterete l’ambita tessera di Igers, talmente ambita che  è trasparente, tipo che le malelingue potrebbero dire addirittura che non esiste.

Comunque, una volta dentro, non puoi più uscirne. Lo scopo dell’associazione segreta (chiamata anche SS) è quello di accaparrarti più followers possibile altrimenti non sei nessuno e non puoi dire la tua alle riunioni della setta. Inoltre devi partecipare per forza a tutti gli instameet: pena la cancellazione di almeno 1000 followers «Che Contano». Diventi un follower «Che Conta» quando Instagram ti mette tra i suggeriti almeno una volta e se ti mette due volte, passi direttamente a far parte del Consiglio Direttivo di Massoneria. Perciò ricorda: fatti sempre voler bene (in francese «lecca il culo») da tutti perché non sai mai chi potrà essere il futuro Suggerito.

Una volta conquistati i 32K followers, avrai le porte aperte di tutte le regioni: ti inviteranno ovunque, mangerai e dormirai a scrocco per i prossimi anni ma bada bene, non devi più mettere i like a quelli sotto i 5000 (figuriamoci quelli sotto i 2000!) o ti dimezzeremo i followers. Perché sì, noi possiamo tutto! Anche farti scomparire dai radar del “Cerca” di Instagram. Con 32K seguaci puoi decidere se attaccare la Kamčatka con 2 o la Toskana con 10 carrarmatini oppure tirartela un po’ in questo mondo virtuale e poi non avere Amici sinceri nella vita reale (meglio la prima vai!). Volendo c’è anche l’opzione “Scrivi per il blog di InstagramersItalia post come questi, così ti fai due etti di inimicizie gratis!”.

Quindi, riassumendo, se non sei un Igers non sei nessuno! Clicca Qui per associarti. Se lo fai entro 3 secondi dalla lettura di questo post, ti invieremo una batteria di pentole e una mountainbike con cambio shimano!
E allora non vogliamo metterti troppa fretta, ma #casaInstagram ti aspetta! ❤️

Tagged: