InstaReporter per un giorno al Cesena Wine Festival

Cesena Wine Festival 2012

Cesena Wine Festival 2012Instagramers Forlì-Cesena, Gruppo Fotografico 93, Visit Cesena e Banca di Cesena vi invitano alla prima edizione del Cesena Wine Festival, domenica 4 novembre.

Promosso dal Consorzio Vino e Olio dei Colli di Cesena, il festival si svolge nella bella cornice del foyer del Teatro Comunale A. Bonci, dove oltre 50 produttori romagnoli e toscani presenteranno i loro ottimi vini, in un percorso culturale e storico attraverso i luoghi del Sangiovese.

Visitate i banchi di degustazione e raccontate l’evento su Instagram, condividendo le vostre foto con l’hashtag #winefest2012.

Le foto scattate e condivise nel corso di tutta la giornata verranno proiettate all’interno del foyer e diffuse sul network di monitor messi a disposizione da Banca di Cesena, dislocati in luoghi chiave della città.

Nella settimana successiva all’evento, verranno selezionate le tre foto più interessanti della giornata, che riceveranno un ottimo omaggio a tema offerto da Consorzio Olio e Vino.

Vi aspettiamo in tanti a Wine Festival: appuntamento domenica 4 novembre dalle 10:00 alle 21:00 ai banchi d’assaggio presso Teatro A. Bonci, piazza Guidazzi 8, Cesena. A corredare l’evento, letture, performance, spettacoli e degustazioni a tema nelle salette attigue al foyer del teatro.

Il Cesena WINE Festival è un evento dedicato al mondo del vino di qualità, partendo dalle sue connotazioni territoriali, per spaziare attraverso un confronto aperto e collaborativo con altri territori italiani ed internazionali vocati ed un’enologia di prim’ordine. L’obbiettivo è quello di creare un periodico appuntamento di incontro e scambio di riflessioni e di indagine sul prodotto vino inteso come brand, opportunità economica, simbolo e testa di ponte del made in Italy nel mondo.

L’edizione 2012 vuole mettere sotto la lente di ingrandimento il Sangiovese, vino e vitigno simbolo della Romagna, diffuso, usato ed abusato in Italia e nel Mondo e che negli anni ha trovato la Toscana come suo terroir d’elezione.

In quest’ottica il protagonista del confronto 2012 sarà il territorio del Chianti, primo brand planetario che ha diffuso e reso celebre il Sangiovese nel mondo.

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *