CiaspolataMeet. Un incontro sulla neve per IgersFVG

Servizio a cura di Andrea Antoni (@igersfvg)

Il primo instameet del 2015, firmato @igersFVG, è coinciso con la prima #ciaspolataMEET della nostra associazione.
Quella di sabato 21 febbraio è stata, nonostante il meteo un poco avverso, una splendida giornata realizzata grazie al supporto di TurismoFVG sulle nevi di Ravascletto e del Monte Zoncolan.
L’hashtag scelto per la giornata è stato #ciaspolatameet e potete vedere tutti i materiali condivisi dagli instagramers cliccando qui. Chiaramente per quasi tutta la giornata, come ogni instameet che si rispetti, non è stato possibile condividere immagini in quanto non c’era campo a disposizione dei partecipanti, quindi gran parte dei materiali condivisi sono stati dei #latergram.

Nonostante fosse un instameet locale, il team che si è composto è stato un gruppo di tutto rispetto e ha visto la partecipazione di 16 instagramers (15 regionali più Federico Graziati che per l’amore della montagna e di Instagram è partito da Treviso per raggiungerci).

@angycat
@dab27
@ermelinde
@federicograziati
@giorgiacarlig
@giulia3006
@hypoison
@luca_the_simon
@mighele_
@misco91
@nensico
@phabriphoto
@pjbolunz
@robistagram
@stailuan
@stellefilanti

La località scelta è stata appunto Ravascletto (UD) con ritrovo alle ore 9:45 presso l’Info Point di Turismo FVG (Piazza Divisione Julia 1) dove gli Igers hanno incontrato la loro guida e, una volta distribuite le ciaspole, sono saliti in quota tramite la funivia.
Era stato ipotizzato di percorrere un tragitto fortemente panoramico per realizzare foto indimenticabili, e permettere la miglior riuscita possibile degli scatti, purtroppo il meteo non è stato d’accordo e una coltre di nebbia fitta ha accolto i partecipanti.
Quello che inizialmente poteva sembrare un grande impedimento è stato invece uno stimolo in più, portando alla realizzazione di scatti ancora più particolari ed accattivanti, come dimostrano alcune delle foto che potete vedere.
La #ciaspolataMEET però non voleva promuovere solamente le montagne del Friuli Venezia Giulia, ma anche la gastronomia locale, ecco così che a pranzo (presso il rifugio Goles) sono stati serviti un antipasto misto di salumi e formaggi, un bis di gnocchi di zucca e Cjarzons e per gran finale uno strudel di ricotta e cioccolata.

Divertimento, un poco di movimento nella natura, gastronomia locale e tecnologia.
In una parola: #ciaspolatameet.

Tagged: