Colora di arancione il tuo Instagram

Colora di Arancione. Una iniziativa contro il razzismo

Colora di Arancione. Una iniziativa contro il razzismoL’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) e l’Associazione Instagramers Italia insieme contro il razzismo.

In occasione della X Settimana d’Azione contro il Razzismo, promossa ogni anno dall’Unar per celebrare la giornata mondiale contro il Razzismo del 21 marzo, l’ Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri lancia in collaborazione con Instagramers Italia la call “Colora di arancione il tuo Instagram”.

L’iniziativa fa parte della più ampia campagna “Dipingi d’arancione la tua città” che l’Unar sta promuovendo in collaborazione con Anci e Miur invitando i comuni e le scuole di tutta Italia a “vestirsi” di arancione nel corso della settimana dal 17 al 24 marzo, colorando, ad esempio, le lampadine di alcuni lampioni delle piazze o strade principali, illuminando i monumenti più importanti, o esponendo una bandiera dello stesso colore alle finestre del Municipio e delle scuole.

Per partecipare alla call, sarà sufficiente avere un account attivo su Instagram, e  scattare una foto che contenga un elemento arancione e in grado di veicolare un messaggio di integrazione, utilizzando gli hashtag  #coloradiarancione, #igersitalia e  #unar.

La campagna prende il via martedì 11 marzo per concludersi il 24 marzo.

 

Tagged: