Come fare su Instagram: Cliomakeup

cliomakeup official su instagram

cliomakeup official su instagram

Cliomakeup è un sito dedicato esclusivamente ad un pubblico femminile che contiene tutorial per farsi più belle.

Gestore e ideatrice del sito è Clio, una ragazza italiana al secolo Clio Zammatteo che dopo aver studiato  Video Design a Milano ha deciso di trasferirsi a New York per frequentare  la scuola professionale per truccatori Make Up Designory.

La sua competenza nella realizzazione di Video e le nozioni imparate nella scuola professionale la convincono ad aprire nel 2008 un canale su Youtube dal nome ClioMakeUp.

Il canale che ha riscontrato da subito notevole successo è oggi uno dei più apprezzati su youtube a cui si aggiunge il ruolo di conduttrice televisiva per il canale Real Time con il programma Clio Make Up.

Oltre ad essere presente su Youtube, in TV e ovviamente su Internet con il suo blog, Clio ha attivato praticamente tutti i social network prevedendo anche Twitter, Facebook, Tumblr e Google plus. Ovviamente non poteva mancare Instagram.

Proprio Instagram ha un ruolo determinante nella strategia di comunicazione di Clio, racconta la sua communication manager Elena Dominique Midolo . E aggiungiamo che l’uso è molto personale. Infatti è molto più facile trovare scatti che ritraggono Clio o le persone che ama rispetto a prodotti e occasioni ufficiali che la vedono coinvolta come Vip.

Le foto vengono postate con cadenza giornaliera e ad oggi ce ne sono 200. I follower sono quasi 90.000 e il livello di interazione è molto elevato  con mediamente 4.000 like a foto e dai 70 ai 100 commenti. I commenti degli utenti sono spesso di natura personale e avviano un dialogo vero con Clio che di frequente risponde.

Ci piace cliomakeup_official  per l’uso spontaneo, diretto e personale che viene fatto di Instagram.

 

Tagged: