Franca Sozzani su Instagram

Comincia oggi una rubrica che ci accompagnerà ogni lunedì. Si chiama “Come fare su Instagram”. Questo spazio parla di aziende e personaggi noti e di come questi utilizzano Instagram.

Partiamo con Franca Sozzani, per gli addetti ai lavori del mondo  della moda è impossibile non conoscerla.

Franca Sozzani ha iniziato la sua carriera lavorando per il magazine “Vogue Bambini”. Direttrice di Vogue Italia, dal 1988 e dal numero di Ottobre 2006 è anche direttore responsabile di “L’Uomo Vogue”. Oltre a ricoprire queste cariche, Franca Sozzani è direttrice editoriale della casa editrice Condé Nast per l’Italia e, dal marzo 2013, presidente della Fondazione IEO Istituto Europeo di Oncologia. (ct. Wikipedia).

Come scrive lei stessa sul sito di Vogue: Chi vuole crederci, e non vedo perché no, visto che ogni promessa l’abbiamo sempre mantenuta, può ancora mandare pezzi scritti sul sogno che noi pubblicheremo a luglio. Un numero “da sogno”, appunto con una sorpresa speciale oltre a essere un numero di sintesi di 25 anni del mio lavoro a Vogue.

E poi: da pochi giorni sono su Instagram – @francasozzani1 – e anche qui vorrei partecipaste, inviando la vostra interpretazione visuale del sogno. Sceglierò le foto migliori e le ripubblicherò sul mio account di Instagram.

Ecco le regole:

1) scrivete dei vostri sogni individuali, non del concetto di sogno in generale;
2) chi ha già postato nei commenti del blog di mercoledì 5 giugno, non deve ripostare qui, anche quei commenti verranno pubblicati;
3) dovete scrivere solo nello spazio dei commenti e non mandare nulla via mail;
4) Instagram: postate le vostre foto con hashtag #sognofrancasozzani1 e non mandate nulla via mail.

Dunque il profilo di Franca Sozzani da personale diventa aziendale in quanto si presta ad un progetto della testata che dirige. Ripostare le foto degli utenti è qualcosa che capita spesso; ma è raro che questo venga fatto attraverso un account personale. Si tratta poi di un progetto artistico visto che non vengono messi in palio premi.

 

“Come fare su Instagram” è curata da Orazio Spoto,

Segretario dell’Associazione Nazionale igersitalia

Fondatore della community di Milano e della Lombardia 

Professionista nel settore della comunicazione digitale dal 2000

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

    Dicci cosa ne pensi

    ...