Commenti su Instagram: possibilità di mettere like o di bloccarli tutti

Tutti conosciamo il fenomeno del cosiddetto #hatespeech. L’irresistibile voglia di alcuni di alzare i toni, insultare, diffamare le persone sui social network nascosti dietro ai loro monitor. Tuttavia, qualcosa sta cambiando. Chi è presente nella rete fin “dalla prima ora” si sta stancando di questo modo di fare. Di questo clima teso e sempre sopra le righe che taluni generano online.
E si deve essere stancato anche Kevin Systrom, cofondatore e CEO di Instagram, che ha annunciato una nuova feature.

A brevissimo sarà possibile per tutti togliere a chiunque la possibilità di commentare i propri post (selezionare Advanced Settings e quindi Turn Off Commenting prima di pubblicare), salvo poi poter cambiare idea a post pubblicato riattivando i commenti stessi.
Come ricorderete, in settembre era già stata intrapresa un’azione sui commenti per alcuni profili che hanno potuto impostare un filtro in grado di mostrarne solo alcuni.

Non solo, tutta la community sarà coinvolta nella segnalazione dei commenti più positivi, esprimendo un proprio like sui commenti stessi, in modo che l’atmosfera serena e ottimista sia alla base delle conversazioni nella community di Instagram.

Insomma… a Natale anche Instagram è più buono.

E voi userete questa nuova feature distribuendo cuori sui commenti altrui? Ma soprattutto, manterrete i vostri account aperti alla conversazione oppure no?
About the Author

Giornalista professionista, social media strategist e multimedia communication consultant. Inizia l’attività sulla carta stampata, per poi arrivare a radio, uffici stampa, tv, siti internet, social media e applicazioni mobile. Ha un blog e un account su ogni social network. Instagramer della prima ora, oggi è (anche) direttore responsabile di www.instagramersitalia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *