Condividi il tuo sguardo sull’universo femminile

Oggi trattiamo con voi un tema delicato e che ci sta a cuore. La maggior parte delle nostre community manager igers sono donne, quindi sentiamo molto vicina questa iniziativa.

Il 35% delle donne di tutto il mondo ha subito sulla propria pelle almeno una forma di violenza fisica, psichica o sessuale nell’arco della vita.

La violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani e va eliminata.

Aiutaci a sostenere il progetto EssereDonna, con cui Equilibra ogni anno finanzia le associazioni attive nell’assistenza alle vittime di violenza e nell’educazione sociale sul tema http://www.equilibra.it/essereDonna2015/.

COME PARTECIPARE

Dal 24 luglio al 30 settembre 2015, cattura e condividi istanti di vita quotidiana che raccontino le peculiarità delle donne in relazione al territorio in cui vivono: dettagli di lavori manuali/artigianali, donne in carriera, mamme, piccole donne e tutto ciò che rappresenta il femminile, nel suo territorio di appartenenza.

Tagga queste le tue foto con #‎EssereDonna menzionando @Equilibra_Ita.

Gli scatti più belli saranno inseriti nel libro “Storie di Donne”, promosso da Equilibra e patrocinato dal Senato della Repubblica, che vedrà, tra gli autori, Patch Adams, Tara Gandhi e Francesco Alberoni.

Contribuirai così a raccontare e tenere viva l’attenzione su questi delicati temi.

Tagged: