Consapevolmente: a Lerici il festival, e il challenge, sulla consapevolezza

Schermata 2014-05-23 alle 14.52.03Servizio a cura di Tiziana Lauro (@IgersEmiliaRomagna)

@Consapevolmente, il Festival che si tiene dal 4 all’8 giugno nell’incantevole Lerici, lancia un challenge alla ricerca dell’immagine che meglio riesca a esprimere il concetto di consapevolezza: uno stile di vita ecocompatibile e sostenibile, una presa di posizione nella vita di tutti i giorni, consapevoli di sé, di ciò che ci sta intorno e di come averne cura in modo responsabile. Mente, società e ambiente, ambiti apparentemente lontani che attraverso un percorso di “consapevolezza” possono armonizzarsi aiutandoci a comprendere con pienezza il mondo che ci circonda.

Durante consapevolMENTE Lerici si trasformerà in una città ideale dove sarà possibile ascoltare e dibattere sull’ecosostenibilità, assistere a concerti con ospiti internazionali, far pratiche di discipline psicofisiche, gustare buon cibo e contemplare l’infinito.

L’invito è dunque a catturare in immagini questo concetto, in totale libertà espressiva, per dar vita a un mosaico di foto interconnesse nella loro diversità… Anche questo è consapevolMENTE.

Le 10 migliori immagini taggate #consapevolmente saranno selezionate dal comitato organizzativo diretto dallo psicologo Malcom Bilotta e dai membri delle community @igers_liguria e @igersemiliaromagna e saranno esposte presso la prestigiosa location di Villa Marigola, dove si susseguiranno incontri e workshop con ospiti internazionali.

Lo scatto che esprimerà al meglio il concetto di consapevolezza riceverà inoltre una bella sorpresa.

 

Come partecipare?

  • Seguire @consapevolmente su Instagram

  • Liberate la vostra creatività in uno scatto che esprima il concetto di consapevolezza

  • Taggate i vostri scatti con il tag #consapevolmente, potete aggiungere anche i tag generici #igers_liguria #liguria

  • Insieme ai tag dovrete aggiungere un commento, una citazione o una     suggestione legata al vostro scatto. Avete tempo fino a domenica 1 giugno (ore 13)     per taggare le vostre foto (anche postate in precedenza) 2014.

  • Al termine del challenge, la giuria selezionerà     tra le foto taggate, i 10 scatti più significativi che rappresentano in pieno il tema del challenge. Queste foto finaliste, saranno pubblicate (previa accettazione della liberatoria) sulla pagina facebook di Consapervol-Mente, sulla quale è necessario mettere un Like e sulla pagina dei partner dell’iniziativa come il Parco Nazionale delle Cinque Terre e Parco Appenino Tosco Emiliano.

Le foto taggate #consapevolmente potranno essere riutilizzate da consapevolMente e pubblicate sul blog e/o su altri siti e social network con finalità istituzionali di     promozione turistica. Le foto non saranno impiegate con finalità commerciali nè cedute a terzi. L’autore della foto ne manterrà     comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e in ogni riutilizzo gli saranno attribuiti i credits di paternità.

Tagged: