Be Proud and Shot! Il challenge fotografico del Bologna Pride del 9 giugno 2012

Bologna pride 2012 challenge fotografico

Bologna Pride 2012 challenge fotograficoIn queste ore tragiche per la nostra regione, il Bologna Pride del 9 Giugno 2012 ha deciso di mutare il proprio concetto di festa privilegiando il senso dello stare insieme. Orgoglio lgbt e orgoglio per la nostra cara Emilia Romagna, quindi. Non ci saranno carri addobbati né impianti musicali amplificati, ma il corteo avrà luogo eccome, accogliendo l’iniziativa spontanea di alcune realtà associative(tra cui lo stesso Bologna Pride) che da subito hanno chiesto di devolvere le risorse ai territori colpiti dal sisma e invitando tutte le altre a fare altrettanto. (v. comunicato LE INIZIATIVE DEL BOLOGNA PRIDE A SOSTEGNO DEI TERRITORI COLPITI DAL SISMA)

Non sarà comunque un corteo silenzioso: alcune bande cittadine musicali offriranno ai manifestanti le musiche della tradizione emiliana, che il 9 giugno più che mai racconteranno la storia di comunità che non si arrendono.

Inoltre, in piazza Maggiore, punto d’arrivo della manifestazione, sarà allestito un piccolo mercato agroalimentare che metterà in vendita i prodotti delle aziende danneggiate dall’evento tellurico.

Infine. la festa di finanziamento al parco Nord con cui si conclude il programma del Pride devolverà una parte dell’utile alle popolazioni terremotate.

Per l’occasione, @igersbologna e i volontari del BoPride (@gruppoPeopAll) vi invitano a partecipare al challenge “Be Proud and Shot!”: scattate a più non posso coi vostri smartphone, per diventare foto-reporter di questa giornata così importante… Caricate le vostro foto su Instagram e taggatele con #BoPride e #igersbologna… (ricordatevi, se possibile, di condividerle anche su Twitter!).
I vincitori, autori delle foto più rappresentative dello spirito dell’orgolio che caratterizzerà la giornata del 9 giugno, entreranno gratuitamente alla serata di Miss Alternative del 27 giugno durante la quale saranno proclamati ufficialmente dallo staff del Pride e da noi di IgersBologna.

And now … Be Proud and Shot!

Per tutte le news sul Pride seguite:

Tagged: