Continuano le ‘insta avventure’ degli igers sardi, tra sole, mare, cibo. Le emozioni di #instadinnersea

Missione Compiuta!” afferma Andrea entusiasta al commento di Roberto sotto la foto che ci ritrae sulla barca Ichnusa in occasione della passeggiata fotografico/gastronomica di sabato 27 luglio nel golfo di Cagliari.

Roberto ha risposto a una domanda di Andrea: “Se dovessi raccontare quello che più ti è piaciuto di #instadinnersea, senza pensarci, di pancia, cosa diresti?

La risposta di Roberto

di pancia ti dico la condivisione di se stessi, annessi e connessi, tutto il resto una magnifica cornice che racchiude il conoscersi. Mai location fu più azzeccata: spazi ridotti, ignoranza velica da colmare, forchetta pronta ma anche braccia e soprattutto bicchiere.

e poi quella di Marcella

conoscersi, raccontarsi, fare insieme… la storia di ognuno si arricchisce reciprocamente di quella dell’altro… ed io mi sento più ricca… e vi porto tutti nel cuore..“, ci ha commosso.

E poi ci ha invece divertito quella di Marcello che non era dei nostri ma che in un certo qual modo ha partecipato a distanza attraverso la visione delle foto condivise anche su facebook

“state diventando i più invidiati dell’estate 2013 #ipiùinvidiatiestate2013”

Beh si, sono piccole soddisfazioni! Perché quando con tanto entusiasmo ci siamo ritrovati una mattina al porto di Cagliari, sul bellissimo veliero Ichnusa di Mathias Reiter, io come founder del gruppo Instagramers Sardegna e Jenny e Andrea di iDinner!, non immaginavamo che l’idea di condividere con gli igers due grandi passioni: vela e cibo, potesse regalare a tutti noi emozioni così belle.

Emozioni cominciate la mattina alle 8,30 quando ci siamo ritrovati nello storico mercato di San Benedetto e tra una foto e l’altra abbiamo fatto cambusa con pesce freschissimo, frutta e verdura a km 0.

 

Proseguite nella piccola ma fornitissima Bottega Marchio Sardo, nel suggestivo quartiere Castello, proprio davanti alla Cattedrale, da dove siamo andati via carichi di tante bontà, eccellenze di Sardegna, che ci hanno deliziato durante la giornata.

 

 

 

 

 

 

E poi ancora quelle provate una volta a bordo, durante la veleggiata che ha visto qualche piccolo cambio di programma sulla destinazione per via del forte vento.

E ancora quelle vissute, tra una chiacchiera e l’altra, durante la preparazione dei piatti a cui un po’ tutti abbiamo contribuito.

 

 

 

 

 

Di foto ne abbiamo fatte tante e altre arriveranno. Speriamo possano trasmettere le belle sensazioni provate durante questa lunga giornata d’estate nel sud della Sardegna.

Grazie igers, alla prossima avventura!

Le foto sono nell’ordine di @idinneritalia, @sardegna_marenostrum, @priki79, @igers_sardegna e @daniela_deidda

Galleria foto #instadinnersea

Tagged: