ConVivere a Carrara con gli Instagramers

convivere2014Servizio a cura di Annalisa Guerisoli (@igersmassacarrara)

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Festival Con­Vivere a Carrara, quest’anno però l’appuntamento sarà doppio!

In collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, gli Instagramers di Massa­Carrara hanno indetto il challenge fotografico #Convivere2014 che si svolgerà in occasione della nona edizione dell’omonimo festival culturale!

Quest’anno il tema del festival sarà “l’Africa: il cuore del Pianeta” e si chiude così con questa edizione il “giro del mondo” iniziato nove anni fa, che ha portato in città personaggi illustri del mondo del cinema e dello spettacolo e non solo, offrendo a Carrara una ribalta nazionale sui temi del confronto culturale e sociale.

Il challenge si propone di fissare in un’instantanea le emozioni e le sensazioni della manifestazione attraverso Instagram e l’uso del tag #convivere2014.

Alla più bella foto andranno la t­shirt e la shopper del festival e naturalmente la spilla targata Instagram!

Convivere 2014 sarà l’occasione anche per visitare la mostra del challenge Instagram #DNAfrica: le 100 fotografie scelte saranno ospitate nell’esclusiva location di Palazzo Binelli. Il challenge, organizzato dal 1 Giugno al 15 Luglio scorso, ha visto coinvolti numerosi follower che hanno raccontato il tema dell’Africa intorno a noi e nel nostro quotidiano. Del resto il primo DNA ha forse avuto origine in Africa e probabilmente è rimasto un po’ in tutti noi!

…Vi aspettiamo al Palazzo Binelli in Via Verdi n.1 nel centro storico di Carrara!

Info e dettagli: www.con­vivere.it/2014/

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *