Coronavirus, come Instagram informa la community sull’emergenza COVID-19

coronavirus-instagram-community-sicura

Sull’emergenza #coronavirus, in rete e particolarmente sui social media, girano un’infinità di informazioni. Considerato che la maggior parte di queste non corrispondono a quanto sta realmente accadendo, soprattutto in Italia, Instagram ha deciso di mettersi al lavoro per rendere la sua community sicura e informata sul COVID-19.

Ne è stata data notizia attraverso una discussione twitter da Instagram Comms, l’account ufficiale del team PR di Instagram.

” Stiamo lavorando per mantenere la community di Instagram sicura e informata su COVID-19. Ecco un aggiornamento su alcune delle modifiche che abbiamo apportato finora:

” Stiamo rimuovendo la disinformazione dannosa correlata a COVID-19 e quando qualcuno tocca un hashtag correlato a COVID-19, mostriamo le risorse dagli account @WHO , @CDC e delle autorità sanitarie locali. “

” Anche a:
– Inviare post che potrebbero essere fuorvianti ai nostri partners di controllo per la revisione:
– Sbloccare e limitare gli hashtag utilizzati per diffondere disinformazione;
– Bannare le pubblicità che sfruttano la situazione. “

Infine, stiamo pensando a una soluzione a lungo termine per aiutare le persone a cercare termini correlati a COVID-19 con informazioni credibili. Nel frattempo, stiamo mostrando gli account delle principali organizzazioni sanitarie in queste ricerche per connettere meglio le persone a risorse credibili.

” Avremo altro da condividere nelle prossime settimane, per restare aggiornato sugli sforzi di tutta l’azienda leggi: https://about.fb.com/news/2020/01/coronavirus/

Per le ricerche effettuate dall’Italia con l’hashtag #coronavirus, Instagram ha predisposto una prima pagina che invita a scoprire le “informazioni più aggiornate del Ministero della Salute per evitare il contagio e prevenire la diffusione del virus“. Solo cliccando sul pulsante “Vedi i post” sarà possibile visualizzare le immagini e i video relativi all’hashtag.

In merito a questa emergenza mondiale IgersItalia invita tutti i suoi lettori e utenti ad informarsi e a seguire le indicazioni di comportamento dettate dagli enti governativi quali il Ministero della Salute e la Protezione Civile.

Tagged: