Corri e scatta con Radio Deejay e Instagramers Bari per #DeejayTenBari

One Day Challenge di @igersbari #DeejayTenBari
One Day Challenge di @igersbari #DeejayTenBari

Servizio a cura di Sara Meledandri (@igerspuglia)

È bastato un rapido e soprattutto tempistico giro di Tweet per convincere la mitica Radio Deejay a portare la sua famosa Deejay Ten per la prima volta al Sud Italia scegliendo come destinazione proprio la nostra Puglia.

Così ci racconta Pietro Petruzzelli, Assessore all’Ambiente e allo Sport per il Comune di Bari che con il Sindaco Antonio Decaro, sui social, hanno convinto Linus ad optare per Bari dando piena disponibilità ad accogliere l’evento sportivo. Ci piace credere, con un pizzico di campanilismo, che il Direttore di una delle realtà radiofoniche più importanti, affermate e all’avanguardia della Nazione, abbia in qualche modo ceduto al richiamo di una terra capace di grande entusiasmo, energia, calore e determinazione, ovvero le doti del vero sportivo.

Nata nel 2005, proprio su idea di Linus, la Deejay Ten è una gara podistica competitiva di 10 km, associata ad una non competitiva di 5 km aperta ai runner appassionati. Svoltasi finora a Milano, e poi a Roma nel 2009 e a Firenze dal 2010 al 2014, la gara finalmente giunge al Sud.

Si svolgerà infatti nella città di Bari, l’8 marzo dalle ore 10, partendo da Piazza Prefettura per poi addentrarsi tra i vicoli di Bari vecchia e lungo il mare, la corsa che ormai è un evento di richiamo nazionale, aperto a tutti coloro che desiderano passare una mattinata all’insegna del divertimento.

La community di Instagramers Bari, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, ha lanciato il One Day Challenge dedicato all’iniziativa. Tutti gli Instagramers iscritti alle corse sono invitati così a scattare la propria foto durante il tragitto e a condividerla sul proprio account Instagram con gli hashtag #DeejayTenBari e #IgersBari.

La foto più rappresentativa sarà scelta a fine corsa, proclamata a conclusione della giornata sul palco dall’Assessore Pietro Petruzzelli con il team di IgersBari e riceverà dei gadget unici e speciali di Radio Deejay. Un evento da non perdere. Noi siamo già pronti. E voi?

Per avere una idea dell’ultima Deejay Ten milanese, cliccate qui.

One Day Challenge di @igersbari #DeejayTenBari
One Day Challenge di @igersbari #DeejayTenBari
Tagged: