igersfc-progetto-cristallino

Locali

Cristallino Festival: l’arte contemporanea raccontata da Igersfc

Servizio a cura di: Alessandra Catania (@igersfc)

 

Proseguono le collaborazioni della community Igersfc con il mondo dell’arte e della cultura. Dopo il Festival della Cultura di Radio 3 e il Sifest, anche il Festival d’arte Cristallino, organizzato da Calligraphie con la direzione artistica di Roberta Bertozzi e Roberta Baldaro.

Il festival, giunto alla sua terza edizione, cambia temporaneamente la sua fisionomia di festival stabile, tenutosi per due edizioni consecutive presso il MUSAS di Santarcangelo di Romagna, per diramarsi in un percorso itinerante, alla volta degli studi degli artisti.

IN-STUDIO, così è il sottotitolo di questa edizione, è un ciclo di appuntamenti negli atelier degli artisti, tra arte visiva, installazioni, video, performance, concerti, incontri.

L’idea è quella di entrare nelle officine degli artisti per scoprire il loro mondo, attraverso quell’universo di particolari, di segni che rendono possibile la sua realizzazione.

Al pubblico viene offerta la possibilità di entrare in contatto con il mondo dell’arte attraverso la presenza, le parole e l’opera dei suoi attori.

La community seguirà il festival in tutte le sue tappe, a partire dal 18 dicembre.

Seguite gli hashtag #Calligraphie #Cristallino.

Per vedere il programma completo, visitate il sito www.cristallino.org

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...