Customer Experience con Instagram: il caso di BTicino

BTicino fa il suo ingresso su Instagram aprendosi al social network con il nuovo profilo che è in realtà un esempio molto interessante di come Instagram stia assumendo un ruolo sempre più importante nelle strategie di comunicazione online, iniziative non più solo case history di brand stranieri ma sempre più spesso italiane.
Motivo per cui trovo ancora più interessante il progetto #LIGHTYOURLIFE che vive sia su Instagram, nel nuovo canale @BTicino, sia online con il sito web dedicato LightYourLife  in cui sono raccolti i contenuti fotografici condivisi su Instagram e le soluzioni proposte dall’azienda per ispirare e informare i visitatori.

Con questo progetto l’azienda apre di fatto un nuovo canale di attenzione al consumatore, per creare interazione con i propri clienti, offrendo loro nuove possibilità per contribuire alla creazione di un network che ruota intorno alle soluzioni proposte dal brand, aperto ai contributi delle persone che utilizzano nella vita di ogni giorno i prodotti BTicino, per l’illuminazione e le soluzioni per la casa, domotica compresa.

Il sito è aperto al contributi di tutti gli igers che cercano idee e informazioni tecniche o desiderano anche solo condividere i particolari del proprio arredamento con i prodotti BTicino.  Attraverso un sistema di Hashtag dedicati alle varie categorie di applicazione il visitatore può accedere agli album dedicati, con un sistema di gestione dei Popular simile a quello proposto da Instagram, in cui vengono visualizzate le fotografie che creano più engagement da parte degli utenti.

 

Non ci resta che salutare con entusiasmo questo progetto dalla chiara impronta social, che coinvolge le persone a creare contenuti e condividere le proprie esperienze su Instagram e online, augurando a BTicino di replicare il successo già raggiunto all’interno di Facebook, con una pagina ufficiale in cui la partecipazione è già ai massimi livelli!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tagged:
About the Author

Consulente che si occupa di progetti digitali dal 2000 e ha lavorato con oltre 200 aziende e agenzie. Dal 2007 ha una sua piattaforma, thesmartraveller.it, dove racconta le sue tre grandi passioni: l'abbigliamento tecnico, i gadget tecnologici e i viaggi con solo bagaglio a mano. È segretario e co-fondatore dell'Associazione Igersitalia. Viaggiatore infaticabile e appassionato runner, lo trovate solo sul cellulare (inutile chiamarlo su un numero fisso) da cui vi risponderà, ovunque egli sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *