Community

Da fare in Italia: ecco le location più raccomandate dagli Igers

Servizio a cura di Leonardo D’Imporzano (@igerslaspezia)

Quali sono le località italiane in cui ci sono più attività da svolgere? Dove andrebbero gli Instagramers se dovessero seguire i suggerimenti degli amanti di Instagram?

Se sei attivo, curioso e hai voglia di scoprire un’Italia tutta da fotografare, sicuramente, secondo gli Igers devi far tappa in provincia di Cagliari. Con quasi 2400 fotografie che segnalano decine di attività diverse, dall’uscita in barca, ai sentieri con la mountain bike, senza dimenticare le spiagge paradisiache, il capoluogo di provincia sardo è la capitale del #dafarea.

Al secondo posto, la città eterna: Roma.

Un “must” è una passeggiata lungo il Tevere, magari all’Isola Tiberina, d’estate sempre teatro di bellissimi appuntamenti. E il Quirinale? Per decreto del Presidente Mattarella, è finalmente aperto tutto l’anno: per prenotare le visite, basta un salto sul sito istituzionale…magari non è ancora possibile farsi un “selfie” con i corazzieri, ma i giardini sono uno spettacolo da non perdere! In più, se siete appassionati di cinema, l’apertura dei set di “Cinecittà” è il #dafarea che vi consigliamo maggiormente!

E la Milano da Bere, capitale italiana della Movida? Eccola al terzo posto.

A Milano consigliamo di godere della vista dall’alto sulla “Torre Branca”, un modo per apprezzare la città nella sua interezza, ma anche di altri scorci di una città che si è rifatta il lifting per EXPO, in primis, una visita al Museo del ‘900, tra installazioni di Lucio Fontana, statue di Boccioni e Balla. Un posto anche per meravigliosi scatti. E dopo una giornata per musei o Expo, cosa c’è di meglio di un aperitivo sulla nuova Darsena o lungo i Navigli?

@igerspisa

@igerspisa

@amicigiocodelponte

@amicigiocodelponte

 

Ai piedi del podio, Pisa. La città che ha nella torre il suo simbolo, ma che ha altre belle attrattive e rievocazioni, come ad esempio il “Gioco del Ponte”, una battaglia ambientata sul Ponte di Mezzo, dove le squadre dei quartieri danno prova della rispettiva potenza fisica, e che è preceduto dal Corteo Storico con i suoi 700 figuranti.

E voi quali location italiane suggerireste di visitare? E cosa pensate meriti di essere conosciuto di certe località del Bel Paese? Usate i tag #dafareaNOMELOCALITA’ o #dafareinNOMEREGIONE per segnalarci cosa non dobbiamo assolutamente perderci.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...