Da star a parrucchieri, i “migliori” tagli di capelli visti su Instagram

Il 18 maggio era la data attesa da tutti, non tanto per la fine dei 60 giorni e più di lockdown, quanto per un evento che segnerà indubbiamente tutti noi, o meglio, le nostre teste: la riapertura di parrucchieri e centri estetici! Olé!

In questi due mesi però, non mi sono sfuggite stories e post delle star di tutto il mondo che si sono improvvisate parrucchieri, come dire: “a mali estremi, estremi rimedi”.

Ormai lo sappiamo che apparire perfetti su Instagram è un gioco facile se si ha uno staff trucco e parrucco a propria disposizione h24, ma se lo staff è in quarantena, come si fa? In questi mesi di quarantena mondiale mi sono divertita, a volte sbellicata, a vedere Influencers cucinare per la prima volta, altri palleggiare con rotoli di carta igienica, altri ancora fare allenamento in diretta passando da lussuosi viaggi per il mondo al tour “sala-cucina-bagno”. Ciò che mancava all’appello è il trend iniziato nel mese di aprile: tagliarsi i capelli e postarlo sui social (ancora meglio farlo in diretta con i propri followers). Qualcuno continua ancora ad interpretare il ruolo di hair stylist de noantri, perché è vero che ieri i saloni possono riaprire, ma è vero anche che non tutti hanno riaperto e, soprattutto, bisogna prendere obbligatoriamente un appuntamento e ciò potrebbe non avvenire subito! Prenotare una visita medica sarà più facile e veloce che prendere un appuntamento dal parrucchiere!

Cercando gli hastag #haircuts, #quarantinehaircut troverete una miriade di post pubblicati dagli utenti di tutto il mondo in questo ultimo mese, con un comune denominatore: porre rimedio al tempo che passa sulle proprie chiome. A conferma delle migliaia di parrucchieri “fai da te” nati in questo periodo, c’è il picco di vendite online dei prodotti per la cura dei capelli, come tinte e rasoi elettrici, avuto tra marzo e maggio. Tra le disperate parrucchiere casalinghe improvvisate di Instagram troviamo la cantante statunitense Miley Cyrus che, ha tagliato la folta chioma bionda del suo fidanzato Cody Simpson ricordandosi che se non avrebbe fatto la cantante, quasi sicuramente, non sarebbe stata parrucchiera.

Rimanendo nel mondo della musica abbiamo visto il fascinoso cantante Maluma, aiutato nella rifinitura del taglio da sua mamma e visibilmente sconvolto nel vedersi con la “boccia”. Sotto questo video, credo, avrebbero dovuto aggiungere la dicitura “non provateci a casa”, per distogliere tutti quegli uomini che, tentando di avere lo charme del cantante colombiano, riproporranno questo taglio sulle loro teste.

Ragazzi, Maluma avrà la boccia, ma è pur sempre Maluma! Super guapetón!

E poi, come non citare l’attore Armie Hammer che ha deciso di tagliarsi barba e capelli in maniera così …”originale”? I fan su Instagram sono ancora indecisi su quale sia stato il suo modello d’ispirazione, se Joe Exotic di Tiger King o un motocicilista-rocker anni ’90 o un vichingo dei tempi moderni!

View this post on Instagram

Killing the game.

A post shared by Armie Hammer (@armiehammer) on

Non hanno resistito al taglio homemade nemmeno alcuni vip italiani.

Sul profilo di Michelle Hunziker, armata di forbici da barbiere, è apparso questo simpatico video in cui sfoltisce la riccia chioma di suo genero Goffredo Cerza. Sarà stato l’amore per “Aury” a tenerlo fermo sotto le forbici della suocera Michelle? Cosa di fa per arruffianarsi la suocera… e i fan!

Non sono diventati parrucchieri solo i personaggi famosi, ma anche noi comuni mortali che, ormai, con i capelli bianchi e i ciuffi dei nostri “congiunti conviventi” in autogestione, abbiamo scoperto la sezione di YouTube dedicata ai tutorial per capelli in ogni lingua del mondo. In casa mia, il momento “salone di bellezza” è arrivato un paio di settimane fa, quando mi sono ritrovata a rasare i capelli di mio fratello, rischiando di trasformarlo in un Van Gogh 2020 (sì, un orecchio era seriamente in bilico) e a fare la tinta a mia madre che, da rossa naturale, era diventata un arancione carota dimenticata in frigo!

Tutto quello che ho visto su Instagram e, soprattutto, tutto quello che ho fatto, mi ha permesso di apprezzare ancora di più il lavoro dei professionisti di questo settore, che non è per niente scontato.

E voi in che condizioni siete? Mi raccomando, prenotate dai vostri coiffeur di fiducia, seguite tutte le misure precauzionali e fatevi belli!

Tagged: