Maria Amelia Monti racconta ad IgersItalia com’è approdata su Instagram, i suoi posti del cuore da vedere e il passaggio dagli spettacoli teatrali dal vivo agli sketch virtuali con il coinvolgimento della sua famiglia e di alcune special guests, tra cui Asia Argento e Angela Finocchiaro.
L’attrice di origini milanesi, ma residente a Roma da anni, vanta una carriera di successi, divisa tra cinema, tv e teatro.
Al cinema l’abbiamo vista qualche mese fa in “Se mi vuoi bene” film di Fausto Brizzi, nel quale interpreta il ruolo di Giulia, ex moglie del protagonista Claudio Bisio e nel 2016 nel film “Come saltano i pesci” con Simone Riccioni, Giorgio Colangeli e Biagio Izzo per la regia del compianto Alessandro Valori.
In televisione indimenticabili i ruoli in alcune serie tv memorabili, quali “Amico Mio”, “Dio vede e provvede” e soprattutto il sodalizio con Gerry Scotti in “Finalmente soli” , sitcom dalla quale sono stati tratti ben tre film tv.
A teatro, di recente è stata in scena con “Miss Marple – Giochi di Prestigio“, con l’adattamento del marito Edoardo Erba e con “La Parrucca” di Natalia Ginzburg.
Un’intervista divertente e piacevole che è un ‘occasione per conoscere meglio l’attrice.