instawalk_massafra

Locali

Dalle chiese rupestri alle botteghe cartapestaie. Instawalk a Massafra con IgersTaranto

Servizio a cura di: Anna Delli Noci (@igers_taranto)

Domenica 29 novembre, si svolgerà il secondo Instawalk della provincia di Taranto, organizzato da Igers_Taranto, in collaborazione con Nuova Hellas di Massafra.

Una giornata alla scoperta del territorio di Massafra, dove, nel raggio di pochi chilometri, si trova un patrimonio immenso di natura e arte rupestre. Ma anche meraviglie enogastronomiche e artigianato. Una passeggiata fotografica per scoprire che la Puglia non è solo mare. C’è un entroterra da scoprire. Un entroterra profumato, ricco di storie e leggende.

Sarà possibile fotografare, riscoprire e raccontare Massafra, attraverso una passeggiata nel suo villaggio rupestre, alla ricerca di alcune chiese nel cuore della gravina di San Marco.

Massafra è famosa anche per la sua tradizione nella lavorazione della cartapesta, ogni anno ospita un Carnevale tra i più affascinanti in Italia, grazie alla sfilata dei carri allegorici. I maestri cartapestai di “Pressis Charta” ci mostreranno come creano, nei loro capannoni, spettacolari creature di carta partendo da tre materie prime: acqua, farina e carta; più un ingrediente segreto (l’estro?, la passione?).

La passeggiata si snoderà tra un tuffo nel passato delle chiese rupestri e la magia della cartapesta.

Quale migliore occasione per immergerci nell’atmosfeta natalizia?

Gli hashtag dell’evento sono #igers_taranto #inconsupermassafra.

Per iscrizioni: www.eventbrite.it/e/biglietti-instawalk-a-massafra-19619816399

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...