Oltre 600 foto taggate in poco più di una settimana! Questo è il bilancio dei challenge organizzati a Milano in occasione del fuorisalone 2012.
Il Fuorisalone di Milano è un appuntamento irrinunciabile per qualsiasi appassionato di moda, design e più in generale di stile.
Ma soprattutto il fuorisalone con i suoi “mille” eventi concentrati in una settimana è una occasione irrinunciabile per molti fan di Instagram che arrivano da ogni parte d’Italia e si ritrovano a Milano per scattare e instagrammare delle foto fantastiche.
Ben consapevole di questo, il team di Igersmilano ha organizzato nel corso del fuorisalone diverse iniziative concentrandosi essenzialmente su due attività: Kartellandmi e Designmi
Kartellandmi è stato un progetto unico nel suo genere. Il tema del challenge fotografico era: ritrai Milano e i prodotti Kartell. Questa richiesta ha gettato nel panico molti igers che si sono chiesti come fare. Dopo il terrore iniziale sono però arrivate delle foto bellissime che in alcuni casi hanno previsto un notevole lavoro di postproduzione come questa foto di Lubaluft mentre in altri hanno richiesto imprese titaniche come le foto di Streamcolor che ha portato in giro per Milano 3 sedie della Kartell e un televisore.
Ma non sono stati i soli ad aver fatto un ottimo lavoro. Ad ogni modo due igers (Lubaluft e Streamcolors) sono stati invitati a partecipare ad un evento esclusivo i cui ospiti d’onore erano Lenny Kravitz e Philippe Starck presso il negozio storico di Via Turati nel centro di Milano. L’esperienza con Kartell però non finisce qui. Nelle prossime settimane verrà allestita un mostra presso il punto vendita in cui alcune delle foto più belle saranno esposte.
Designmi invece era basato su un format più tradizionale in cui nel corso della settimana del Salone (17-22) tutti gli igers sono stati invitati a fotografare prodotti e ambientazioni riconducibili al design taggando le proprie immagini con #designmi. Il challenge è stato organizzato in collaborazione con Donnamoderna ormai partner “storico” di Igersmilano e ha previsto l’assegnazione di tre libri dedicati ai maestri del design offerti dalla casa editrice Electa.
Le foto vincenti di Designmi possono essere viste qui