Divertitevi con Igers Basilicata a raccontare il Carnevale lucano

La community di @igersbasilicata lancia l’invito a raccontare, insieme ai partecipanti, i riti e le tradizioni del Carnevale lucano.

In collaborazione con le community locali di @igers_potenza e @igersmatera, la chiamata al racconto collettivo è rivolta a chiunque desideri partecipare con i propri scatti, video e stories e contenuti digitali di ogni genere, finalizzando il tutto alla narrazione di ciò che riguarda questo divertente periodo: dalle maschere ai piatti tipici, passando per colori e costumi.

L’invito, rivolto a residenti e viaggiatori, è valido dal 22 gennaio al 25 febbraio 2020. Che siano i festeggiamenti nei comuni in provincia di Matera o di Potenza, l’importante è far conoscere tutto quello che rappresenta il Carnevale per questo territorio. Anche perché ogni scherzo vale!

Taggando la community @igersbasilicata (e le community @igers_potenza o @igersmatera, a seconda della provincia) e utilizzando l’hashtag #carnevalelucano2020 e #igersbasilicata (più i tag correlati #igersitalia e #igerspotenza o #igersmatera a seconda della provincia), è possibile quindi contribuire con il proprio punto di vista a far conoscere a tutti le tradizioni della terra lucana.

Da segnare, quindi, nel blocco note:

TAG per fotografie in gallery e stories: @igersbasilicata (@igers_potenza o @igersmatera) HASHTAG: #carnevalelucano2020 #igersitalia #igersbasilicata (#igerspotenza o #igersmatera)

Buon divertimento!
(In foto: particolare de L màshkr di Tricarico (MT) | ph @rossana_blasi@protricarico)

Tagged:
About the Author

Laureata in Scienze e tecnologie dello Spettacolo all’Università del Salento, ha unito la passione per le arti visive e la comunicazione digitale ricominciando a studiare e a qualificarsi per “convertirsi” in Social media manager, professione che approfondisce ogni giorno dal 2010, seguendo l’inarrestabile progresso del settore. Attualmente lavora per una storica agenzia di comunicazione a Matera e dal 2015 è Presidente della web radio “RadioAttiva Ferrandina” (ascoltabile sulle web frequenze di Spreaker.com). Dal 2013 circa è local manager della Community nazionale ufficiale di Igers Matera e dal 2016 regional manager di Instagram Basilicata. Arte e libri sono la sua passione. Viaggiare per il mondo il suo sogno. A volte scrive e spesso(issimo) raccoglie emozioni in foto. Ama definirsi “non una storyteller, ma una story listener.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *