Dm di Instagram, ecco tutte le novità

Dm di Instagram, ecco tutte le novità. Con un comunicato ufficiale sui suoi canali, Meta ha annunciato una serie di nuove funzionalità per migliorare il sistema di messagistica di Instagram. Dopo l’introduzione della crittografia end to end per i messaggi scambiati sull’app, Meta continua ad inserire funzionalità per rendere competitiva la sezione dell’app. In concreto, il nuovo aggiornamento ha inserito la possibilità di modificare i messaggi dopo l’invio, di fissare in alto le chat importanti, di togliere gli avvisi di avvenuta lettura e molto altro. Scopriamo passo passo tutti i dettagli del nuovo aggiornamento.

Modifica ai messaggi inviati. Entro i 15 minuti dall’invio sarà ora possibile modificare i messaggi inviati. Salvi quindi tutti gli errori di battitura o i messaggi inviati alle persone sbagliate. Per operare la modifica basterà cliccare sul testo inviato, poi cliccare su “modifica” dal menu a discesa ed operare la modifica desiderata.
Fissare in alto le chat importanti. Per spostare una chat nella parte superiore della casella di posta basterà scorrere verso sinistra o tenere premuto sulla chat e poi selezionare su “pin”. Così, la chat desiderata apparirà in alto rispetto alle altre.

Attiva o disattiva le ricevute di lettura nei DM. Come disponibile già su WhatsApp, sarà possibile scegliere se mostrare o meno le ricevute di lettura ai messaggi, sia per singola chat che per tutte. Per attivare o disattivare la conferma di lettura basterà seguire i seguenti passi:

  1. Aprire le impostazioni dell’account
  2. Selezionare “Messaggi” e poi “risposte alla storia”
  3. Selezionare “Mostra ricevute di lettura”
  4. Attivare o disattivare le conferme di lettura per tutte le tue chat

Salvare gli adesivi. Sarà ora possibile salvare i propri adesivi preferiti in DM. Per farlo, basterà tenere premuto l’adesivo che si vuole salvare e, in automatico, lo si ritroverà nella tastiera nella sezione degli adesivi.

Personalizzare le chat con più temi. Per ultimo, sarà possibile personalizzare lo sfondo delle chat con colori e temi per ogni gusto. Per modificare il tema di una chat basterà toccare il nome della chat, entrare nei temi e scegliere uno dei temi disponibili.

Per non perdere nessuna novità dal mondo di Instagram continuate a seguirci su tutti i nostri canali social.

Tagged: