Dolcemente Pisa: a passeggio tra i dolci della tradizione

Servizio a cura di Giovanni Borsari (@gibipi)

Il 14 e 15 novembre torna, nel suggestivo contesto della Stazione Leopolda di Pisa, la dolcissima manifestazione Dolcemente, che quest’anno giunge alla 10° edizione. L’evento, come di consueto, ci inebrierà con i profumi e i sapori della tradizione dolciaria italiana.
Dolcemente non è solo una tentazione per i golosi: oltre ai numerosi espositori di dolci, è prevista una rassegna di eventi e laboratori dedicati alla scoperta del gusto, dell’olfatto e della buona cucina.
Oltre all’Area Espositiva, Dolcemente ospiterà la Sala da Tè, gli artisti food-painter di Dolci Fantasie e il Lancio del Panforte.
Le novità di quest’anno sono il Wine Bar “Degustando Segreti” dove potremo esplorare la poesia dell’abbinamento del vino e dei distillati con i dolci.
Un’altra sorpresa dell’edizione 2015 sarà la premiazione di uno dei dieci finalisti del contest “Dolci Divini” promosso dall’Associazione Italiana Food Blogger, dedicato ai dolci realizzati con l’utilizzo di un vino, un liquore o un distillato.

L’InstaWalk #DolcementePisa
La Stazione Leopolda di Pisa, anche quest’anno, ci invita a visitare l’esposizione, a lasciarci inebriare dai profumi e dai sapori e a fotografare e condividere la nostra esperienza sensoriale!

Quando è l’instawalk?
Vi aspettiamo sabato 14 novembre 2015 dalle 10.00 alle 10.30 alla Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi a Pisa.

10.00 entreremo nella Stazione Leopolda di Pisa, dove assisteremo agli ultimi preparativi prima dell’apertura dell’evento.

10.30 – 11.30 Alla scoperta di #DolcementePisa
Dedicheremo un’oretta a conoscere alcuni espositori e i loro gustosi prodotti.

11.30 – 12.30 Viaggio intorno al vino
Un percorso educativo dedicato alla storia del vino in compagnia dei sommelier della FISAR e delle archeologhe delle Gipsoteca.

h 12.30 – 13.30 Un aperitivo fatato
Federico e Andrea del Bar Fata ci aspettano per assaporare insieme originali cocktail realizzati con la nuova linea di spume Spumador.

Durante l’#InstaWalk ricordatevi di usare i tag #DolcementePisa e #IgersPisa…
Per maggiori informazioni su Dolcemente visitate il sito www.dolcementepisa.it

Come partecipare all’InstaWalk di Dolcemente:
Registrati a questo link: http://dolcementepisa2015.eventbrite.it/
La registrazione è gratuita, ma i posti sono limitati: affrettati per non perdere l’occasione di scoprire questo mondo fantastico e dolcissimo.

La registrazione include:
Biglietto d’ingresso
Visita alla manifestazione
Partecipazione alle degustazioni.

Per iscriversi, occorre avere un PROFILO INSTAGRAM PUBBLICO.

Tagged: