Dove c’è arte, IgersMilano è presente: #MiArt16

miart2016

Servizio a cura di: Christian Fusi (@igersmilano)

Visto che condividiamo con molti dei nostri follower l’amore per Milano e per l’arte, quando si è prospettata l’opportunità di collaborare con MIART 2016 abbiamo subito voluto dire di sì!

Questa importantissima fiera, in cui passato e presente dialogano con 154 gallerie da 16 paesi tra arte moderna e contemporanea, quest’anno più che mai coinvolge tutti grazie all’idea di creare una serie di eventi speciali in città, come una sorta di “Fuorifiera”, ispirata al “Fuorisalone” del Design.

Infatti, oltre alla fiera che si è svolta dall’8 al 10 Aprile, ci sono stati anche:

– Eventi in città: gallerie, privati e istituzioni organizzano aperture straordinarie, promozioni e visite guidate. Alcuni esempi: Mudec, Albergo Diurno, Fondazione Prada, Palazza Reale, Hangar Bicocca e molti altri

– Miartalks: incontri con artisti internazionali, curatori, film-maker, direttori di istituzioni, scrittori e professionisti attivi nel campo delle arti visive e performative per discutere di come le pratiche artistiche time-based stiano ridefinendo i confini dell’arte contemporanea.

Grazie a questa collaborazione, 20 fortunati Igers hanno avuto la possibilità di visitare come invitati e conoscere meglio – grazie ai protagonisti e organizzatori della fiera che ci hanno accolto con grande cortesia e interesse – @miartmilano girando liberi di fotografare tutto col tag #miart16!

È stato un bel pomeriggio a discutere con amici e scattare foto i scompagina, alla ricerca delle opere preferite o degli scatti migliori. Prova generale di quella che sicuramente anche l’anno prossimo, e ancora più in grande, sarà una collaborazione gradita!

[Credits per la foto: Art Direction & Graphic Designer: Mousse Photo Campaign: Bea De Giacomo]

Tagged: