Elena Barolo // Iger della settimana

Questa settimana Instagramers Italia torna nel mondo della moda con un bellissimo volto noto a tutti, Elena Barolo, @elenabarolo , intervistata per noi dal “solito” Antonio Cinotti, @antoncino.

• Ciao Elena, prima di tutto grazie di aver accettato il nostro invito a fare una chiacchierata. La prima richiesta è ovviamente quella di descriverti brevemente.

Oddio, non è facile dare una descrizione!! Ho cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo a 19 anni con il concorso di “Striscia la Notizia”, poi dopo due anni a Striscia sono stata due anni nel cast di “Centovetrine”, poi due anni nel cast di “Settevite”, sitcom per Rai Due, nel frattempo ho girato diverse fiction “ tutti pazzi per amore”, “terapia di urgenza”, “Don Matteo”, diversi film tra cui quello dei Vanzina “ex amici come prima”, una piccola parte in un film girato in America, a Boston, il film di Natale per Sky e tante piccole cose.

• A tutto questo si è unita poi una nuova attività… quale?

Ad inizio 2012 ho deciso di aprirmi un blog dove tutti i giorni dispenso consigli di moda ma non solo, mi piace che sia un blog in cui discutiamo la moda assieme ai miei lettori, non sono il tipo che vuole che tutto quello che dice debba essere preso alla lettera!!
E’ un “luogo virtuale” in cui non posto solo le mie foto di outfit della settimana; al suo interno si trovano infatti storie dal mondo della moda, degli stilisti, del costume in generale ed anche l’origine di alcuni termini di uso comune di cui a volte ignoriamo il significato.
A volte mi soffermo su alcune parti della moda per capire meglio le cose dall’interno di questo mondo per renderla più “pop” e meno “snob”. Ritengo che la moda sia un’arte al pari del cinema e mi piacerebbe che anche attraverso il mio blog diventasse alla portata di tutti.

• Ti ricordi come hai conosciuto Instagram e quando hai iniziato a postare foto?

Si, l’ho conosciuto molto presto tramite una mia amica, Michela Andreozzi, che lavora nel cinema ed è una bravissima attrice che era molto attiva e me lo ha fatto conoscere poco dopo che era stata lanciata la app. Lei mi disse di scaricarla ma onestamente all’inizio non avevo capito bene come andasse utilizzata.. Me ne sono pentita perché se avessi seguito subito il consiglio sarei stata davvero una delle prime. Ho poi cominciato ad usarlo a dicembre dello scorso anno.

• Nel tuo stream si trovano tue foto scattate da professionisti ma anche molti scatti della tua vita quotidiana, sei molto attiva, rispondi a molti commenti dei tuoi fan… Instagram è diventato anche per te un importante mezzo di comunicazione?

Si, assieme al blog lo è diventato, ci sono molti amici e followers del blog che mi seguono sia sull’uno che sull’altro come ci sono persone che mi seguono solo su Instagram; mi piace molto perché è un modo per raccontare la mia vita, quello che faccio tutti i giorni, per stare più vicina ai fan e per farmi conoscere meglio.

• Vivi Instagram solo in prima persona pubblicando tuoi scatti o qualche volta guardi anche foto di altri? In caso ci sono tipi di foto che preferisci?

Ci sono molte persone che seguo, ovviamente tutti i miei amici che sono su Instagram e molti altri.
Le foto che preferisco sono i paesaggi, foto di moda e quelle che ritraggono gente vestita bene, la pagina instagram di Lifestyle Mirror , la pagina di Vogue e di tutti i magazine di moda.
A me piacciono quelle che mostrano gente ritratta per strada, lo street style è una mia fonte di ispirazione.

• Utilizzi altre app per scattare ed editare le tue foto o usi esclusivamente Instagram?

Uso direttamente Instagram

• Non hai postato molti video, è stata un’innovazione che hai gradito o preferisci la fotografia?

A volte non ho tempo di girarli, poi dal momento che Instagram per me è fotografia io prima scatto e solo dopo penso che avrei potuto registrare un video.. Sto aspettando che rientri un mio collaboratore dalla Sardegna e quando ci sarà lui… vedrete più video!

• Modella, attrice, fashion blogger.. quali sono i tuoi programmi per il futuro?

Continuare con questo lavoro e continuare a crescere in questo settore, migliorando sempre di più ed incrementando il mio seguito. Facendo la fashion blogger non si finisce mai di imparare ed ho avuto l’opportunità di apprendere in breve tempo moltissime cose che mai avrei immaginato!

Grazie per la tua cortesia e disponibilità e… buon lavoro!!

Tagged:
About the Author

Innamorato della vita, di Siena, la sua città, e dell'Italia a cui ha "donato" 15 mesi della sua vita come Ufficiale del 185 Rgt Art Par Folgore; appassionato del mondo del Web, dei paesaggi che offre la sua provincia, della fotografia e del Rugby prima come giocatore e ora come dirigente. Non sa ancora cosa farà da grande ma sa che darà il massimo per farlo. Su Instagram per lui l'importante è... SATURARE! Su Instagramersitalia.it coordina la rubrica dedicata all'Iger della Settimana.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *