EnoSapiens e l’enogastronomia al gusto “primitivo”

igersfgteanum

Servizio a cura di: Anna Trecca (@igersfoggia)

Venerdì 24 luglio 2015 la community di igersfoggia sarà tra i vicoli e i palazzi storici della città di San Severo, alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti del territorio.

L’evento avrà inizio con una visita guidata ai reperti archeologici ospitati nel museo dell’Alto Tavoliere che raccontano le tradizioni eno-gastronomiche degli antichi Dauni e proseguirà nell’archivio Splash ospitato nel MAT in cui sono custoditi alcuni dei fumetti del’artista Andrea Pazienza che ha visto i suoi natali proprio nella città di San Severo. Passeggeremo nel centro storico di San Severo per “gustare” le opere d’arte di chiese e palazzi storici e a seguire saremo ospiti delle cantine TEANUM, promotori dell’evento che hanno reso San Severo, la capitale del vino e del primo DOC di Puglia.

Si sta svolgendo proprio in questo periodo, infatti il Teanum Wine Fest che partendo dall’idea che il vino è cultura ha deciso di “miscelare” ai vini: musica, arte e ambiente.

Un nuovo modo di comunicare le attività delle Cantine Teanum che ha dedicato ogni appuntamento del festival ad una qualità di uve o ad un vino della selezione offerta. Il Teanum Wine Fest è sia un contest musicale, in cui le band presentano i loro progetti musicale, ma anche mostre d’arte, visite guidate e iniziative connesse all’ambiente come l’adesione al progetto “1 tappo, 2 perché “del Movimento Turismo del Vino di Puglia;

Se volte essere dei nostri vi aspettiamo Venerdì 24 Luglio 2015 alle 18:00 al MAT di San Severo (FG) altrimenti potrete seguirci seguendo #sanseverowinecapital e #teanumwinefest.

 

Per partecipare iscrivetevi qui: http://bit.ly/1CUJMPi

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *