challenge fotografico instagramers toscana igerstoscana

Community

L’Etrusca Ciclostorica e la passione per la bicicletta vintage.

challenge fotografico instagramers toscana igerstoscanaIl nuovo challenge fotografico promosso dalla community di Instagramers Toscana è tutto dedicato al mondo della bicicletta, meglio se VINTAGE, ma nessuna è esclusa: bicicletta da uomo, da donna, da corsa, da passeggio, da cross, con i freni a bacchetta o a pedale, anche la mitica Graziella è ben accetta.

Il challenge è realizzato assieme al team di Etrusca – ciclostorica una manifestazione che si terrà tra i cipressi e le vigne di Bolgheri in Toscana, nell’immobile bellezza delle colline etrusche, dove vedremo sfrecciare in bicicletta su sentieri e strade affacciate sul mare gli appassionati di biciclette da strada rigorosamente d’epoca, idea nata dal desiderio di creare un evento paesaggistico legato alle biciclette in chiave storica, progettando un percorso sulle strade bianche della Costa degli Etruschi. Un’esperienza unica che si terrà il 6 e 7 APRILE 2013.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e su come partecipare li potrete trovare sul sito www.etruscaciclostorica.it

 Il CHALLENGE FOTOGRAFICO

Le migliori foto pubblicate dall’11 al 24 marzo 2013 saranno premiate durante la manifestazione con una maglia da ciclismo storica in perfetto stile vintage e con dei cesti di prodotti tipici toscani. Per partecipare è necessario aggiungere i seguenti TAG alle fotografie che avranno la mitica “due ruote a pedali” come protagonista:

  • #bicivintage
  • #etruscabici2013
  • #igerstoscana

altri tag opzionali da poter inserire sono: #igersitalia #instatour2013 #etruscabici. Durante l’evento sarà organizzata una mostra fotografica con le migliori 100 fotografie realizzate durante le due settimane del challenge.

 

bolgheri instagramers toscanaEcco una breve intervista a Francesco Bigazzi, uno dei quattro ideatori della manifestazione:

Come nasce “L’Etrusca Ciclostorica”?

Siamo quattro amici accumunati dalla stessa passione: io, Alessio Panicucci, Antonio Brontolone e Massimo Biancani. I primi due odontotecnici con il pallino del restauro vintage di bici storiche, i secondi proprietari di un negozio di biciclette. Un’ idea che parte dall’ amore per questo elemento e dal rispetto del proprio territorio. Nasce così l’ intenzione di riproporre una Ciclostorica tra i cipressi e le preziose vigne di Bolgheri, tra lo splendore del verde e del mare della costa livornese.

Nel particolare in cosa consiste questa manifestazione?

Sono previsti due percorsi, il primo di circa 80km, mentre il secondo sulla distanza di circa 50km, che si incroceranno tra i Comuni di Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona. Varrà allestito anche un Villaggio Ciclostorico, uno spazio dedicato ad aziende del settore Ciclismo, collezionisti, prodotti eno – gastronomici del Territorio, esposizione di moto e auto d’epoca e molto altro presso la residenza ottocentesca Villa Guerrazzi presso la località La Cinquantina nel comune di Cecina. Lo spirito della manifestazione è promuovere in maniera nuova il nostro Territorio attraverso la bicicletta che per molti è uno stile di vita nel ricordo dei grandi ciclisti del passato.

A chi è rivolta la manifestazione?

Possono partecipare tutti, da 0 a 99 anni, purchè siano in possesso di una bicicletta precedente al 1985 e comunque priva di attacco “look” al pedale, ma saranno ammessi anche telai più recenti, purchè siano corredati di componenti ed elementi storici o classici. Sarà importante che l’abbigliamento, la storicità della bicicletta dovrà essere abbinata ad un particolare vintage, come una maglia, gli occhialoni o il caratteristico cappellino di tela. Con noi ci sarà il grande campione Francesco Moser, che domenica 7 Aprile inaugurerà il nostro evento!

 

A questo punto rimane solo da seguire il profilo Instagram di Etrusca – ciclostorica cliccando qui: http://instagram.com/etruscabici

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 6


  1. Si possono taggare foto vecchie? 🙂


  2. vorrei sapere bene come posso fare per partecipare al concorso fotografico, mi spiego meglio.
    Io dovrei andare su una mia foto che ho su facebook, e dovrei taggarla ad esempio con #bicivintage, ma devo essere iscritto a qualche gruppo particolare per taggare la mia foto? non capico, grazie


  3. vorrei sapere bene come posso fare per partecipare al concorso fotografico, mi spiego meglio.
    Io dovrei andare su una mia foto che ho su facebook, e dovrei taggarla ad esempio con #bicivintage, ma devo essere iscritto a qualche gruppo particolare per taggare la mia foto? non capisco, grazie


    • ciao Alessio, non devi esser in nessun gruppo, devi solo avere un account instagram e mettere i tags nei commenti come descritto nel regolamento di quest post nella foto, o più foto, che hai scelto


  4. ok ci provo

Dicci cosa ne pensi

...