Facebook annuncia la pubblicità su Instagram

Facebook e l'advertising su Instagram

Facebook e l'advertising su InstagramBoom. Durante l’Ignition 2012, Carolyn Everson – la vicepresidentessa del ‘Global Marketing Solutions’ – ha dichiarato di star preparando una Ignition 2012 ‘Monetization strategy’, il che può voler dire che tra non molto la pubblicità o servizi a pagamento entreranno a gamba tesa nel core dell’applicazione.

Cosa ne pensi di questo eventuale cambiamento e come credi che influenzerà il tuo modo di utilizzare Instagram?

Ecco alcuni pareri degli Instagramers. Dicci la tua nei commenti.

First of all, I think Instagram is very interesting for advertising and it´s normal Facebook want to earn some money and show its share holders they catch incomes opportunities. I think advertising could be via:
1) Sponsored pics on the stream (like in twitter)
2) Sponsored Banners on new Instagram website public profiles.
I not worry about problems it could generate as I think they will integrate ad formats that will not be annoying for users

Philippe Gonzales, Instagramers

Account premium, filtri a pagamento o pubblicità poco cambia per me.
È indubbio che una società debba cercare un modo di monetizzare, ma credo che quando certi meccanismi vengono sottoposti o forzati da una domanda economica, è normale che l’entusiasmo e la fiducia che un utente ha dato venga un po’ a mancare.

Emanuela Damiani, Community Manager di @igersroma e graphic designer

Dipende tutto come la fanno. Se usano il modello Gramfeed con le locandine pubblicitarie mescolate alle foto nella pagina POP non mi pare così invasivo. Non penso andranno a imbrattare i singoli profili con pubblicità. Forse, se sono intelligenti, creeranno una sezione apposita e indurre la gente a visitarla grazie a qualche benefit, come ad esempio uso IG perché posso condividere le mie foto, poi scopro che c’è una sezione di groupage e ci vado a dare un’occhiata…

Gianpiero Riva, Jewelgram Founder

Tagged: