Facebook Inc. e United Nations raccolgono fondi per l’OMS

facebook-raccolta-fondi

Sono più di 150 mila le persone che hanno già partecipato alla raccolta fondi su Facebook a favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La raccolta, lanciata dalla United Nations Foundation, ha come scopo quello di sostenere le attività che l’OMS sta portando avanti in tutto il mondo per combattere il virus Covid-19 (Coronavirus).
A collaborare insieme alla United Nations Foundation anche la Swiss Philanthropy Foundation e Facebook Inc. La holding, proprietaria anche di Instagram e Whatsapp, sta contribuendo permettendo di effettuare la donazione senza nessun costo aggiuntivo per il servizio.

La United Nations Foundation è una fondazione benefica fondata nel 1998 dall’imprenditore e filantropo Ted Turner per sostenere le Nazioni Unite come partner strategico e risorsa nella risoluzione dei problemi globali. La Swiss Philanthropy Foundation è, invece, una fondazione nata nel 2006 con lo scopo di creare fondi nominativi filantropici.

Il 95% delle donazioni andrà direttamente all’Oms che si occuperà di utilizzarle per aiutare i sistemi sanitari dei Paesi maggiormente in difficoltà nell’affrontare questa pandemia. Il restante 5% sarà utilizzato dall’ONU per coprire i costi delle transazioni online.

L’obiettivo di questa raccolta fondi è di raggiungere i 10 milioni di dollari, al momento siamo a 3 milioni e 700 mila dollari (dato aggiornato al 18 marzo). Di seguito vi lasciamo il link della pagina Facebook dove poter effettuare la donazione:
https://www.facebook.com/donate/1564752357011737/?fundraiser_source=external_url

Tagged: