Firenze: il “Picoftheweekfi” protagonista su Toc Toc Firenze

Nasce una collaborazione che, dal mese di aprile 2015, vedrà la condivisione del best della settimana, scelto dallo staff di @igers_firenze, sul sito web e sull’account instagram di @toctocfirenze.

Toc Toc è un un giovane e brillante web magazine on line dal 1 ottobre 2013 con l’obiettivo di creare un contenitore che parlasse della città, della politica locale e degli studenti fuori sede.

Rivolto principalmente ai giovani sia nel contenuto che nella forma la redazione stessa è composta da 60 collaboratori tra redattori, fotografi, editor, video maker. Ragazzi, studenti che, con passione, si dedicano a produrre contenuti di alta qualità. Il sito web conta già 30.000 visite uniche mensili, un’uscita inedita quotidiana, due gallery da 10 scatti alla settimana e due video al mese.

Tra gli argomenti trattati dal magazine: politica cittadina, luoghi di ritrovo, ristoranti, locali ed eventi. Particolarmente attenti anche alla storia centenaria della città e alla sua cultura, viste però con lo sguardo fresco e disinteressato che solo un giovane studente universitario può avere. Ovviamente, tra i vari articoli, non mancano approfondimenti su scuole superiori, università e lavoro. Il comitato di redazione è aperto a qualsiasi idea che possa produrre nuovi contenuti e chiunque può chiedere di diventare un “bussatore”.

Così, da questo mese, anche i nostri igers, utilizzando i tag #igersfirenze, #toctocfirenze e grazie alle belle immagini che ogni giorno sono condivise della nostra magnifica città, diventeranno parte di questo brillante progetto.

Cosa aspettate..let’s instagram our Florence!

Nb: le immagini selezionate dallo staff di instagramers Firenze saranno condivise corredate di credito autore (che ne dovrà essere proprietario) su tutti i canali web e social di Toc Toc Firenze. Il giudizio sarà inappellabile.

Tagged: