Foto e Instagram: il punto di vista di un fotografo

Andrea Salvini su Instagram

Cosa succede quando un fotografo professionista incontra Instagram? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Salvini , ritrattista e fotografo del testimonial di Martini, Yuri Buzzi ed ecco qua le sue impressioni dopo una settimana di utilizzo serrato di Instagram (lo trovate com @phsalvini e presto caricherà nuove immagini – ce lo ha promesso).

Peccati di gola? Dopo la mia esperienza con Instagram direi che questo famoso vizio capitale non sia più un peccato. Per me è stato impossibile non fotografare le splendide composizioni di sushi, piatti fumanti di pasta dai mille colori, bicchieri di Martini sorseggiati al tramonto che diventano inevitabilmente vere e proprie opere d’ arte.

La fotografia personalmente prima di essere un lavoro è un modo di essere una forma di pensiero. Qualsiasi cosa guardi ti riporta a quello che vorresti esprimere, a quello che avresti voluto dire ogni giro di sguardo è uno scatto.

Con Instagram si ha sempre con sè  la possibilità di catturare tutto questo e condividerlo facilmente in rete. Sono stato fotografo del testimonial Martini, oggi amo fotografare chi fa della propria arte la sua vita. Per questo ho guadagnato il nome di “Fotografo degli Artisti” . Spesso i vip utilizzano Instagram come mezzo per far parlare di loro, ondividendo le immagini scattate e filtrate con instagram attraverso i social network abbattendo definitivamente  i confini tra il personaggio spesso creato per loro con contratti milionari e i loro stessi fan.

Tagged: