Eventi e Challenge

Fotografa il colore della speranza e il valore della ricerca

noname

Servizio a cura di Annalisa Guerisoli (@igersmassacarrara)

La storia dell’evoluzione insegna che l’universo non ha mai smesso di essere creativo”, Karl Popper

In occasione dei 30 anni di attività, EcamRicert promuove un Talk-Show all’ Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza per riflettere sul determinante ruolo della ricerca, a tutti i livelli, nell’evoluzione della nostra società. Una giornata dedicata a chi della ricerca ha fatto il motivo del proprio successo.

Ci  sono persone che hanno fatto di questa sfida il motore del loro successo.

Trascorrono ogni giorno alla ricerca di qualcosa: chi di metodi e strumenti che permettano di circoscrivere la possibilità di errore     dell’umano giudizio, dando così un senso compiuto alla parola ‘giustizia’, chi crea forme nello spazio, affinché  uomo e ambiente  siano sempre più in equilibrio; altri ancora sperimentano nuove combinazioni di sapori, profumi e suggestioni per sollecitare risposte nuove dai nostri sensi. E poi c’è chi cerca parole e, in un continuo processo creativo, comunica nuovi messaggi o traduce il proprio sentire per alimentare altri pensieri, altre ricerche nel profondo di ciascuno.

Per l’occasione vi invitiamo a partecipare al challenge dedicato alla speranza e alla ricerca, non solo scientifica, ma come motore di miglioramento della propria vita.
Tutti abbiamo giornate da cancellare perché la vita di tutti i giorni ha i suoi alti e bassi e tutti cerchiamo di migliorare la nostra vita e la nostra situazione studiando o cercando creativamente nuove strade: tutti i giorni possiamo trovare quella piccola cosa che fa cambiare la giornata, guardare in modo diverso tutto ciò di storto che sta capitando. Quel qualcosa che regala SPERANZA, regala voglia di continuare, di farcela… e regala un sorriso.

Fino al 30 maggio condividi sui social media i tuoi pensieri e le tue riflessioni, fotografando #ilcoloredellasperanza #ilvaloredellaricerca: quei momenti in cui pensi che “puoi farcela”!

Info. http://www.ecamricert.com/

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...