Fritto Misto all’italiana torna per lottava edizione ad Ascoli Piceno e gli Instagramers Piceni ne approfittano per organizzare un Instameet ed un sito (InstaFritto.it) dedicati al tag #InstaFritto via Instagram.
E’ un grande piacere per la community picena di Instagram addicted poter presentare il suo secondo Instameet ufficiale. E quale occasione più “ghiotta” di una rassegna ormai conosciutissima in Italia e all’estero come il Fritto Misto? Se poi aggiungiamo a tutto questo il fatto che che proprio in questi giorni sono stati superati i 5000 scatti taggati con #IgersPiceni non possiamo che rimboccarci le maniche ed invitare tutti gli IgersPiceni (e non solo) a festeggiare con noi pasteggiando a suon di fritto!
Dal 25 Aprile al 1 Maggio nella splendida cornice di Piazza Arringo ad Ascoli Piceno si potranno gustare specialità rigorosamente fritte provenienti da tutta Italia e dall’estero (dalla Sicilia all’Alto Adige, dal Giappone al Perù). Ma non finisce qui. Infatti nella rassegna è coinvolta tutta la città ed altre splendide piazze cittadine verranno attrezzate per ospitare degustazioni e workshop a sfondo enogastronomico. A riguardo gli il Team di IgersPiceni, grazie agli organizzatori della manifestazione, mette a disposizione 8 pass per 4 “Lezioni da Bere” che si terranno nei giorni 27/28/29 e 30 Aprile presso la sala Tornasacco alle ore 17.30 . E’ possibile richiedere i pass tramite Eventbrite (basta cliccare qui). Ai partecipanti è richiesto soltanto di fare un bel regalo a tutti gli altri postando le foto degli incontri e raccontando l’esperienza su Instagram tramite i tag #InstaFritto ed #IgersPiceni.
Gli Instagramers Piceni e l’Associazione Astrolabe supportano questa bellissima e ormai immancabile iniziativa mettendo in piedi un sito dedicato al fritto visto con gli occhi di Instagram, sperando di fare cosa gradita a tutti i Foodies in circolazione e a tutti gli amanti del Finger Food in generale. Contemporaneamente lanciano l’appuntamento per l’Instameet di Domenica 29 Aprile 2012 (ore 11.00 nei pressi della gastronomia Migliori a Piazza Arringo, tanto per non perdere di vista il tema della giornata, cioè il fritto) quando chiameranno a raccolta tutti gli Igers locali per una passeggiata / colazione / pranzo(senza fretta e rigorosamente a base di fritto, guai a tirarsi indietro) assolutamente non competitiva. Si ringrazia l’organizzazione della manifestazione per i carnet donati che ci regaleranno la suddetta colazione/pranzo e per aver messo a disposizione gli 8 pass per le degustazioni che gli Igers più volenterosi ci racconteranno! L’idea di fondo è quella di sfruttare questa piacevolissima occasione per incontrarsi di nuovo e scambiare chiacchiere e informazioni sulla città, sulle prossime iniziative e sulla nostra applicazione preferita. Ed ovviamente scattare in maniera folle e senza sosta raccontando l’evento via Instagram per far venire l’acquolina a tutti gli assenti!
Ringraziamo anche Food Gallery (che potete seguire anche su Facebook) sponsor, partner logistico e creativo della nostra iniziativa e organizzatore di un aperitivo serale sul quale vi diremo di più nei prossimi giorni. Inoltre ringraziamo l’Associazione Culturale Astrolabe, Webeing.net e BeeSoft, partners tecnici senza i quali poco avremmo potuto fare. Vi aspettiamo!