#GameOfPhones con Instagramers Fermo al WWIM13

WWIM13SEM

Servizio a cura di: Vissia Lucarelli (@igers_fermo)

La Torre Gerosolimitana, anche detta dei Cavalieri di Malta, si erge sul punto più alto della città con i suoi 28 metri di altezza nella piazza principale di Sant’Elpidio a Mare. Nonostante la posizione strategica, le caratteristiche costruttive non fanno pensare alla torre per uno scopo difensivo.
Molte sono dunque le ipotesi sul suo utilizzo e sul simbolismo mistico religioso che nasconde: infatti, tracciando le diagonali passanti per il centro della pianta si disegna una virtuale croce di Malta, e la grande croce gemmata in pietra bianca inserita nella facciata alludono chiaramente al legame con l’ordine Gerosolimitano.

 

In molti hanno volto pensare anche ad un legame con l’ordine templare: salendo infatti le sue scale fino al punto più alto si può attuare una sorta di “purificazione” spirituale.

 

Su queste orme andremo per #GameOfPhones in occasione del #WWIM13 il 24 Aprile dalle ore 16:00: gli Instagramers Fermo hanno infatti progettato un gioco di ruolo ispirandosi all’uscita della sesta stagione di Game of Thrones, in collaborazione con il comune di Sant’Elpidio a Mare e Sistema Museo.
I partecipanti saranno chiamati a risolvere numerosi indovinelli per aggiudicarsi la vittoria, andando anche a caccia di dettagli fotografici.

 

Tag dell’evento: #WWIM13SEM #WWIM13 #LIFEONEARTHWWIM13 #INVASIONIDIGITALI

 

Tagged: