Genus Bononiae Musei nella città lancia “Scopri Arturo Martini”

martini locandinaGenus Bononiae. Musei nella città, in collaborazione con Instagramers Italia, presenta il challenge “Scopri Arturo Martini”.

In occasione della mostra “Creature. Il sogno della terracotta” (Palazzo Fava, Bologna, fino al 12 gennaio 2014), Genus Bononiae ha deciso di far conoscere la vita e le opere di questo grande scultore italiano, anche attraverso Instagram!

Il tema sono le grandi terrecotte di Arturo Martini, esposte per la prima volta insieme a Palazzo Fava (via Manzoni 2). Tutte le foto che parteciperanno al challenge verranno candidate per essere inserite in un’esposizione collettiva che avrà luogo dal 16 al 31 gennaio 2014 nella suggestiva cornice della corte di Palazzo Pepoli, il Museo della Storia di Bologna di Genus Bononiae.

Il challenge è diviso in due fasi:

FASE 1 – Gli instagramers che vogliono partecipare al challenge possono accedere alla mostra richiedendo un biglietto ridotto (5€ anziché 10) con l’innovativa formula “PaidPerInstagram”, ovvero condividendo su Instagram una foto che interpreti liberamente il tema “L’attesa” (che è anche il tema di una delle più famose opere di Martini) e aggiungendo l’hashtag #VoglioVedereArturo.

Entro massimo due giorni riceveranno un commento alla foto dall’account Instagram di Genus Bononiae in cui verrà confermato l’inserimento del nickname dell’instagramer in una lista disponibile presso la Biglietteria della mostra di persone che, grazie a Instagram, avranno diritto al biglietto ridotto.

FASE 2 – Per partecipare alla seconda fase basterà scattare una o più foto alle opere esposte (senza flash) e condividerle su Instagram con l’hashtag #HoVistoArturo.

 

 

Qualche nota sul funzionamento:

  1. tutte le foto pubblicate con uno dei due hashtag saranno candidate all’esposizione collettiva
  2. per partecipare alla fase 2 non è obbligatorio aver partecipato alla fase 1: chiunque si trovi alla mostra e desideri partecipare al challenge può farlo pubblicando le foto e condividendole con l’hashtag #HoVistoArturo
  3. il biglietto ridotto sarà reso disponibile in biglietteria associato al nickname Instagram dell’utente. L’utente può scattare più di una foto per la prima fase del challenge, ma avrà diritto a un solo biglietto ridotto
  4. la promozione “PaidPerInstagram” non è cumulabile con altri sconti.

 

Linkografia:

http://www.genusbononiae.it/

http://www.genusbononiaeblog.it/

Account Instagram: @genusbononiae

Maggiori info sul challenge e regolamento: http://www.genusbononiaeblog.it/arturo-martini-challenge-instagram 

Tagged: