Giornate Fai: racconta un’Italia nascosta

Dai depositi del Museo archeologico nazionale di Napoli, custodi di affreschi, statue e mosaici di valore inestimabile, al Deposito rotabili storici di La Spezia, dove si può ripercorrere la storia ferroviaria dal secolo scorso ai giorni nostri, dall’Educandato Setti Carraro dalla Chiesa di Milano, fondato nel 1808 da Napoleone, all’Istituto storico e di cultura dell’Arma del Genio a Roma.

L’Italia è ricca di luoghi meravigliosi, spesso poco conosciuti o chiusi al pubblico. Scoprili con noi e lasciati ispirare per raccontare un’Italia nascosta!

Partecipa al challenge promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in occasione della 24° edizione delle Giornate FAI di Primavera, che ogni anno grazie alla passione e all’entusiasmo di volontari apre al pubblico, a contributo libero, piccoli e grandi gioielli del nostro Paese.

Come partecipare al challenge?

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 scatta una foto in uno dei 900 luoghi aperti in 380 città di tutta Italia e condividila su Instagram con il tag #giornatefai e le menzioni @igersitalia e @fondoambiente. Scegli il luogo che ti ispira di più sul sito giornatefai.it e fai in modo che il tuo scatto immortali l’emozione di scoprire meraviglie nascoste del nostro Paese, lascia che sia la meraviglia e lo stupore a guidarti!

Al termine del challenge la foto migliore, selezionata per qualità, pertinenza al tema ed eventuale gradimento del pubblico, sarà premiata da un’apposita giuria composta da membri del FAI e di Instagramers Italia con:

– una fotocamera reflex Nikon D3300, munita di obiettivo 18-55vr e memory card 8gb.

Sarà, inoltre, condivisa, citando l’autore, sull’account ufficiale del FAI su Instagram insieme ad altre 5 foto, a discrezione degli organizzatori, giudicate fra le più rappresentative del tema proposto. Tutte e 6 le foto saranno, inoltre, pubblicate anche sul sito giornatefai.it nella sezione dedicata al challenge.

Leggi di più su giornatefai.it

Tagged: