Gli igers di Marche, Sardegna e Sicilia raccontano la città di Porto San Giorgio e le sue bellezze

IgersinPSG

Servizio a cura di: Andrea Braconi (@igersfermo)

Un appuntamento, quello di giovedì 24 settembre a Porto San Giorgio,  che se da un lato anticipa l’assemblea nazionale di Instagramers Italia (da venerdì a domenica ad Ancona), dall’altro getta le basi per un importante social tour che si terrà la prossima primavera proprio nella città della costa fermana.

#IgersinPSG – questo il tag scelto dall’Assessorato al Turismo del Comune e dalla community Instagramers Fermo, promotrice dell’iniziativa – vedrà la presenza di due importanti igers: Alessandra Polo di Instagramers Sardegna e Antonella Giovinco di Instagramers Sicilia.

Il programma prevede al mattino una visita al porto, con (tempo permettendo) un giro a bordo di un peschereccio. Da lì ritorno in centro per una visita al tradizionale mercato del giovedì, seguita da un pranzo a base di brodetto sangiorgese, una vera e propria specialità a base di pesce dell’Adriatico. Alla delegazione, impegnata a raccontare bellezze e tipicità di Porto San Giorgio, si aggregherà anche Luca Tombesi, food blogger e membro della community Instagramers Macerata.

Nel pomeriggio una visita al Teatro Comunale e, per concludere, una cena tra le vie del borgo storico.

Tag: #IgersinPSG #IgersFermo

Tagged: