L’estate dell’Orto Botanico di Palermo si anima con una perfomance visuale tutta da fotografare, “AnimaMundi”. Gli Igers palermitani partecipano all’anteprima.
Dall’1 luglio a fine agosto all’Orto Botanico di Palermo si terrà AnimaMundi, performance multimediale che animerà con un visual mapping lo spazio, dando vita a piante, foglie, fiori, risvegliando l’anima semplice e green del giardino, in notturna.
L’iniziativa è legata a un progetto pilota dell’Università degli Studi di Palermo che cercherà di monitorare l’impatto acustico e luminoso su sull’avifauna (soprattutto su pappagalli e cornacchie grigie), tracciando le reazioni e mappando caratteristiche e comportamenti.
Il percorso è lungo circa 700 metri e si svolge tra 45 e 60 minuti; è pensato per essere costellato di animazioni, scenografie, ologrammi e proiezioni con illuminazioni artistiche.
Sarà possibile partecipare dalle 21 a mezzanotte al costo di 14 euro. L’evento di Odd Agency è prodotto in collaborazione con SiMuA-Unipa, Orto Botanico-Università degli Studi di Palermo e CoopCulture.
IgersPalermo partecipa con una selezione di Igers all’anteprima di mercoledì 30 giugno.