Anche quest’anno torna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina”, un percorso enogastronomico visionario in 35mm lungo le strade e nelle cantine dell’Italia.
Cos’è CinemaDivino
Gli IgersPiceni insieme a Igers_Abruzzo, in collaborazione con Cinema Divino Marche Abruzzo Umbria, cercano degli Insta Reporter appassionati di enogastronomia e cinema che raccontino in presa diretta i luoghi e le atmosfere delle serate.
La formula vincente di “Cinemadivino” è quella di proiettare sul grande schermo i film direttamente nelle aie o nelle cantine della aziende vitivinicole sorseggiando alcuni calici di vino, colloquiando con i produttori e gustando alcuni prodotti tipici o loro rielaborazioni, preparati nello spazio gastronomico.
Come partecipare
L’idea è quella di dare la possibilità agli igers di partecipare alle degustazioni e alle proiezioni gratuitamente, a patto di raccontare con alcuni scatti le sensazioni che le serate regaleranno.
Proprio per questo abbiamo creato un apposito Eventbrite che vi permetterà di registrarvi per la serata di vostro interesse a delle semplici condizioni:
- ogni iger può prenotare 1 ticket per ogni serata
- ogni iger si impegna (cortesemente ovviamente) a condividere 4 o 5 scatti che raccontino i luoghi e l’atmosfera della serata contrassegnandoli con il tag #cinemadivino
- Non finisce qui perché gli autori dei 5 migliori scatti saranno premiati durante la esclusiva serata di chiusura dell’ 1 Settembre ad Ascoli Piceno. Sui premi, in via di definizione, lasciamo un alone di mistero che sveleremo molto presto!
Informazioni utili
Per maggiori dettagli potete consultare il sito dedicato alla rassegna Cinema Divino nell’area Marche Abruzzo Umbria oppure scaricare il programma completo delle serate che metteremo a disposizione.
Non vi resta che followare @cinemadivino su Instagram e seguire lo stream delle foto taggate con #cinemadivino!