News

Henry, Darcy & company: alla scoperta dei ricci su Instagram

Eccoci qui, di nuovo, a parlare dei nostri piccoli e grandi amici (pelosi e non) di Instagram. Oggi vi raccontiamo la storia di due ricci: Henry e Darcy.

Henry

@hedgiehenry

Henry ovvero @hedgiehenry è un tenero batuffolo di circa un anno e mezzo che vive nella favolosa Las Vegas.

Sarah, la sua bipede, racconta di averlo preso con sé quando aveva solo dieci settimane, di averlo accudito e di avergli dato la possibilità, con il tempo, di adattarsi perfettamente alla vita di casa. Durante la notte, mentre i padroni dormono… ama correre sulla ruota! Riccio dal palato sopraffino, Henry non si accontenta di vermi e insetti, ma è viziato a suon di uova sode, pollo e salmone.

Consiglio a tutti di dare uno sguardo al suo profilo. Oltre a essere molto fotogenico, Sarah afferma che, se preso di buon umore, riesce a restare immobile e a farsi fotografare fino a che non è realizzato lo scatto perfetto. Continua dicendo:

“Ho creato un account Instagram solo per condividere le immagini più tenere e divertenti, ho ottenuto subito un rapido successo. Sono rimasta sorpresa da tutta quest’attenzione. Abbiamo guadagnato follower piuttosto velocemente. Proprietari di ricci e non spesso mi chiedono consigli e informazioni. Sono felice di condividere quello che so con gli altri e illuminare la giornata delle persone con le immagini di Henry… ovviamente, scattando sempre privilegiando il suo punto di vista!”

© Shota Tsukamoto / Darcy the Flying Hedgehog

Darcy ovvero @darcytheflyinghedgehog invece è una simpatica “riccia” che vive a Tokyo.

Oramai popolarissima, con i suoi 415mila follower, è protagonista di un libro intitolato “Darcy the Flying Hedgehog”.
Shota Tsukamoto parla così della sua piccola e fotogenica amica:

“Con il suo candido manto, il musetto rosa e i suoi aculei luminosi sembra proprio una bambina: per questo ho deciso di chiamarla Darcy. Con le sue immagini voglio far vedere a tutte le persone del mondo com’è la sua vita con me. Spero che questo piccolo riccio, in cui mi sono imbattuto in una primavera e che si rannicchia nella mia mano, possa volare verso tutti quelli che la guarderanno nel suo libro, facendola crescere, diventando così molto più grande di quello che è adesso!” (*)

Esistono tanti profili interessanti che hanno come protagonisti i ricci: @biddythehedgehog  @sarrah_hedgehog @marutarothehedgehog… un universo di tenerezza che consola l’animo nelle giornate peggiori, provare per credere!

 

(*) Su gentile concessione di Seigensha Art Publishing, Inc. tratto dal libro “Darcy the Flying Hedgehog”. 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...