Homepage Festival

Community

HOMEPAGE cuore di festival: scopri le attività e i challenge di IgersFVG

Homepage FestivalInstagramers FVG in collaborazione con @hpfestival è lieta di annunciare una ricca estate dedicata alla mobile photography all’interno della sesta edizione di Homepage Festival, nel cuore verde di Udine.

Homepage Festival è un punto di riferimento per tutti i giovani e una vetrina per artisti di ogni provenienza, un’esperienza d’incontro, conoscenza e divertimento lunga tutta un’estate, dal 31 maggio fino a metà agosto.

Sono moltissime le iniziative che compongono il Festival: incontri, dibattiti, concerti, presentazioni di libri, workshop e mostre d’arte, un vero e proprio contenitore culturale capace di totalizzare, nell’estate 2012, oltre 23 mila presenze di pubblico lungo tutto il suo programma.

Particolarmente significativi è il calendario musicale e degli approfondimenti culturali che per tutta l’estate propone un’offerta di generi molto varia, con esibizioni live di realtà emergenti e artisti di fama nazionale e internazionale, scrittori, giornalisti scienziati, politici e professionisti.

Ecco come collaboreremo noi di InstagramersFVG

Sfide Fotografiche

Si parte questa settimana con le sfide fotografiche!

Ogni venerdì verrà annunciato il vincitore della “miglior foto a tema #hpfestival”, che potrà assicurarsi ogni settimana un premio diverso, a sorpresa, tra merchandising, ingresso al backstage degli artisti e… molte altre sorprese!

Il regolamento prevede di seguire il profilo @hpfestival, partecipare ad Homepage festival e taggare tutte le foto instagrammate durante gli eventi con #igersfvg e #hpfestival.

Ogni venerdì verrà decretato un vincitore tra tutte le foto condivise nella settimana immediatamente precedente.

I vincitori saranno scelti a insindacabile giudizio del team @igersfvg e @hpfestival. Il challenge (sfida fotografica) ha come finalità la promozione del talento artistico espresso dai partecipanti nella realizzazione di fotografie tramite fotocamere digitali quali smartphone, compatte, reflex o qualunque dispositivo digitale in grado di scattare ed elaborare una fotografia

Tavola Rotonda con Phil Gonzalez

Evento attesissimo è senza dubbio “Instagram e mobile photography: come sta cambiando la fotografia”, un incontro durante il quale si dibatterà sul futuro della fotografia… reportage? storytelling? emozione individuale? community? “rivoluzione” fotografica?

Sarà con noi un ospite d’eccezione: Philippe Gonzalez, aka @philgonzalez, fondatore della community internazionale Instagramers, che discorrerà assieme a @giariv Gianpiero Riva di @igersfvg, @crlmion Carlo Mion, giornalista della Nuova Venezia, @magicglo Gloria Deganutti dell’associazione culturale @etrarte e @cristina_menis Cristina Menis, web marketing specialist per Turismo FVG. Modera l’incontro la seguitissima @hypoison Emma Barreca di @igersfvg.

Vi aspettiamo tutti a Corte Morpurgo venerdì 21 giugno alle ore 20.00!

Ma non finisce qui, perché nel mese di luglio sono in programma altre due sorprese…

Mostra Fotografica

#potdFVGwinnerAbbiamo il piacere di annunciare la prima MOSTRA dei #potdFVGwinner in collaborazione con @wehangit in programma il 19 e 20 luglio 2013.

Dal 1 dicembre 2012 selezioniamo ogni giorno una foto scattata in Friuli Venezia Giulia con smartphone e taggata #igersfvg, premiandola con la gloria di essere ripubblicata sul profilo ufficiale di @igersfvg con l’hashtag #potdFVGwinner.

Tra tutte queste foto ne verranno selezionate 30 particolarmente meritevoli e saranno stampate sulle cornici Tonki di @wehangit.

La mostra sarà allestita nella casetta offerta da Edra – bioedilizia (Gruppo Paterno Legnami) presso l’area festeggiamenti del parco del Cormor (Udine), sede dell’Homepage Festival.

Con le 30 cornici il 20 luglio alle ore 18.30 verrà organizzata un’asta di beneficenza a favore della associazione Anche Noi a Cavallo Onlus… partecipate numerosi!

Workshop Mobile Photography

La nostra collaborazione si concluderà con un workshop di mobile photography, tenuto dal team @igersfvg, in programma sabato 27 luglio alle ore 17:00. Si tratterà di una dimostrazione pratica dal vivo direttamente con smartpone e videoproiettore di alcuni tra i pattern di editing più utilizzati dal docente del workshop Gianpiero Riva, autore del libro Fotografia Smartphone – Scatta, elabora, condividi edito da Apogeo.

Un cuore di festival vi aspetta a Udine!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

    Dicci cosa ne pensi

    ...