I pinned post di Instagram? Un bug, non una nuova funzione

Dopo l’ultimo aggiornamento di qualche giorno fa è saltato agli occhi di molti che alcuni post dell’account @instagram (e non solo) rimanevamo in cima alla lista, nel nostro stream, anche se vi erano altre foto di nostri following più recenti; succedeva con @instagram, ma anche con altri big del calibro di National Geographic, Nike e Nasa, tutti account con milioni di follower.

I più hanno pensato a una nuova funzione, e quelli più maliziosi (io in primis) hanno ritenuto che si trattasse di una sperimentazione legata ai post sponsorizzati che stanno per arrivare anche da noi in Italia.

instEbbene, pare si sia tutti in errore: un portavoce di Instagram ha riferito al sito americano Mashable che i “pinned posts” non sono una nuova feature di Instagram e che al momento non c’è nessun test in merito; si tratta dunque di un bug del nuovo aggiornamento che si manifesta con gli account più seguiti.

Ha inoltre aggiunto che sono già al lavoro per risolverlo con un prossimo aggiornamento dell’applicazione.

E consiglio loro di farlo presto: Mashable ha raccolto numerosi tweet di lamentela in merito a questa strana situazione e anche in Italia non sono mancate le critiche avanzate da molti utenti anche nel  gruppo Instagramers Italia su Facebook.

Tagged: