I selfie più pericolosi nel mondo e in Italia

Sono sempre esistiti: si chiamavano “autoritratti”. Ma con l’avvento della fotografia digitale prima e della fotocamera incorporata nei nostri telefoni poi, i “selfie” hanno avuto un vero e proprio boom.

In questo video sono state raccolti i 25 selfie scattati nelle condizioni più estreme. Alcuni non sono veri e propri selfie e altri, come dimostra il video, sono in realtà fotomontaggi. Però fanno lo stesso effetto, non credete?

E i selfie italiani?

Anche in Italia c’è qualche “sconsiderato” che non ha resistito alla tentazione di scattarsi una foto quando la prudenza suggeriva altro. Vediamone alcuni.

1. Selfie con la tigre

@gregoriomenchi ha voluto immortalare il suo incontro molto ravvicinato con una tigre. Ammaestrata, certo, ma fa sempre un bell’effetto no?
gregoriomenchi

2. In cima agli alberi

Potare un albero comporta una dose di rischio visto che si deve maneggiare un attrezzo che può fare davvero male. Arrampicarsi per tagliare i rami è ancora più rischioso. @simo_jonah ha avuto anche la freddezza di farsi un selfie mentre si trovava a due metri d’altezza.

simone_jonah

 

3. Dopo la tigre, il leone marino

Non facciamoci ingannare: i leoni marini sono tutt’altro che quegli animali paciosi e coccolosi che sembrano. Ecco perché anche il selfie di @xna88 (per quanto a debita distanza dall’animale) entra di diritto nella nostra galleria.
xna88

4. Sulla pista d’atterraggio

@alecoiana sembra essere nel posto sbagliato al momento sbagliato: su una pista d’atterraggio proprio mentre un aereo ha deciso di terminare il suo volo.
alecoiana

5. Attenti al cane

Il cane di @89mizia89 sembra non gradire di essere fotografato e sta manifestando tutto il suo dissenso abbastanza palesemente. Speriamoche non sia passato… dagli abbai ai fatti.
89mizia89

6. Sempre più in alto

Complimenti a @fedynurse che dopo una lunga camminata e una scalata ha la forza di scattarsi un selfie in cima alla vetta appena conquistata. E non sembra apparire neanche minimamente accaldata. Certo, non è la vetta da 8.000 metri vista nel filmato, però anche quest’altezza sembra essere di tutto rispetto.
fedinurse

7. L’apparenza inganna

Quello che sembra essere un tenero gattino è una gatta di 12 anni di un certo peso e che ultimamente è di pessimo umore. Anche mentre gli davo uno dei miei baci col cappello, ringhiava fortemente anziché fare le fusa come ci si aspetterebbe. Fortuna lo scatto è stato veloce…
morantedavide

 

Don’t Try This At Home!

Chiudo l’articolo ricordandovi che ne 2015 sono morte ben 12 persone nel tentativo di farsi un selfie: prestate sempre la massima attenzione e non mettetevi in inutili situazioni di pericolo solo per scattare una foto.

Insomma, come si suol dire #DontTryThisAtHome

Nota:

Questo è un articolo “una tantum” che non verrà replicato e/o aggiornato in futuro: sarà inutile “tentare” di entrare in una gallery di questo tipo con un “selfie estremo“.

Tagged: