Iger della settimana // Matteo Renzi che fa cose

karate renziQuesta settimana abbiamo parlato con i responsabili di uno degli account più virali sui social degli ultimi mesi, da poco sbarcato anche su Instagram, @matteo_renzi_che_fa_cose.

Una fanpage su Facebook con più di 310mila fan ed un tasso di interazioni spontanee degno di pagine con grandi campagne di advertising, un blog suTumblr e da poco anche un profilo Instagram e uno Twitter in cui ripostare alcuni contenuti della fanpage. Ovviamente sempre ironici, sarcastici e spesso dissacratori, proprio come le risposte a questa intervista (siete avvisati!).

Prima domanda da vostro grande fan della prima ora, potete svelarci i vostri nomi?

NO!!

renzi che fa cose 02Come e quando nasce l’idea di Matteo Renzi che fa cose?

Nasce in Bovisa (quartiere di Milano, ndr.), all’incirca un governo fa, quando Enrico Letta era presidente del consiglio. La sua sfotogenicità ci ha colpiti a tal punto da farci cominciare ad usarlo come “answer meme” nelle nostre conversazioni in chat tra camera e cucina. Da questa cosa è nato il blog su Tumblr, la pagina Facebook e poi la caduta del governo (chiaramente causata dal nostro dissacrante senso dell’umorismo). Caduto il governo, dopo un congresso di pagina FB, i delegati di “Enrico Letta che fa cose” hanno deciso di continuare il giochino usando Matteo Renzi e la cosa è piaciuta subito: se non ricordo male, nelle prime 5 ore abbiamo fatto 6000 like.

renzi che fa cose 01Una delle cose che regala sorrisi sul vostro profilo Instagram, oltre alle immagini, è l’uso dei tag: #legaporn, #porndemocratico, #taumaturgo, #PapaMatteo, #cosedicondono, #angelona riferito alla Merkel e molto altro. Avete anche dimostrato una grande capacità di adattamento a Instagram allargando lo stesso spirito canzonatorio delle immagini anche agli Hashtag. Cosa vi piace di questo social media?

Ci piace che ci sia moltissima patata. Ecco forse l’hashtag che dovremmo lanciare è #figa; invitiamo tutte le le ragazze che ci stanno leggendo a usarlo quando si fotografano semi nude. #serviziopubblico

renzi che fa cose 02Dove trovate ispirazione per le vostre immagini? Il nostro Premier sicuramente dà un bello spunto, ma non è facile trovare ogni giorno il connubio immagine/frase!

Escono ogni giorno centinaia di foto di Renzi, e lui è molto bravo a fare faccette buffe, tutto qui.

E ora la domanda più politicamente scorretta: nel caso in cui il nostro Premier dovesse cambiare… non è che ci abbandonereste vero??

Nemmeno per idea. Nascerà [prossimo premier] che fa cose, naturalmente.

Never!

Tagged:
About the Author

Innamorato della vita, di Siena, la sua città, e dell'Italia a cui ha "donato" 15 mesi della sua vita come Ufficiale del 185 Rgt Art Par Folgore; appassionato del mondo del Web, dei paesaggi che offre la sua provincia, della fotografia e del Rugby prima come giocatore e ora come dirigente. Non sa ancora cosa farà da grande ma sa che darà il massimo per farlo. Su Instagram per lui l'importante è... SATURARE! Su Instagramersitalia.it coordina la rubrica dedicata all'Iger della Settimana.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *