A lezione di Instagram tra le mura del Museo Diocesano di Mantova

Servizio a cura di @igersmantova

 

Secondo appuntamento per conoscere i segreti di questo social che rende protagonisti gli scatti fotografici.

L’evento, organizzato e promosso da Igersmantova, sarà diviso in due momenti. Nella prima parte si parlerà dell’utilizzo di Instagram come mezzo di promozione anche territoriale e museale: aprire un account, utilizzarlo al meglio per la promozione di sè o della propria attività, conoscere le app di editing delle fotografie, la scelta degli hashtag e il nuovo mondo delle stories sono solo alcuni degli argomenti protagonisti di questo incontro che si terrà Giovedì 30 novembre, ore 21, nel Museo Diocesano di Mantova, in Piazza Virgiliana 55. Grazie alla presenza di Orazio Spoto, socio fondatore di Igers Italia e regional manager della community lombarda, comprenderemo le dinamiche e le novità che gravitano attorno a questo social. @IGERSMANTOVA quotidianamente promuove il territorio attraverso Instagram.

Lo staff, composto da Francesca Briga, Valentina Tomirotti e Simone Rega, racconta e diffonde gli eventi e le immagini più belle dei follower che hanno catturato un pezzo di città o della provincia mantovana, cercando di consolidare e di estendere la community online e offline.

Al termine della Academy, i partecipanti metteranno in pratica quanto appreso e, guidati dal Direttore Monsignor Brunelli, avranno la visita speciale del Museo in notturna, dedicato solo a loro. L’instameet, #mantovaincorazza, sarà dedicato alla figura del cavaliere tra armature, coccodrilli e armi che finiranno catturati dalle inquadrature degli smartphone. L’evento ha un costo di 5€ da pagare direttamente al museo, la sera dell’evento ed è riservato ai soci IGERSITALIA. Per associarsi: http://membership.igersitalia.peoplexp.it/.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 3339580672 Valentina oppure igersmantova@gmail.com

Tagged: