Igers Awards: il nuovo progetto di Igersitalia

cover_igersawards
L’associazione Instagramers Italia presenta oggi il progetto Igers Awards, nato dall’idea di Andrea Antoni, Antonio Ficai, Gianpiero RivaMauro Rotelli e Orazio Spoto per  dare valore non solo alle immagini, ma soprattutto agli utenti presenti su Instagram.

Cosa sono.

Gli Igers Awards sono veri e propri riconoscimenti attribuiti a utenti di Instagram italiani (o operanti sul territorio italiano), appartenenti a 16 categorie precise.

Obiettivo.

Gli IgersAwards intendono dare valore ai profili (e non alle foto) più apprezzati dagli utenti attraverso il voto degli Instagramers.

Come partecipare.

Partecipare è semplicissimo: basta registrarsi sul sito (candidando automaticamente il proprio profilo) ed esprimere un voto, nominando altri Igers.
 

Le fasi del progetto.

Prima fase: fino al 13 aprile

L’Instagramer si registra sul sito e automaticamente si candida per una categoria.
Una volta registrato, l’utente potrà nominare altri Igers (massimo uno per ogni categoria).
Seconda fase, dal 21 al 27 aprile. Votazione.

Al termine della prima fase saranno identificati 10 candidati per ogni categoria: 16 top ten, ovvero 160 nominativi, tra cui scegliere il numero uno per categoria.
Durante questa fase le candidature saranno bloccate, ma sarà naturalmente possibile votare i candidati in lizza.
Per votare occorre essere registrati al sito IgersAwards.
Terza fase, dal 28 aprile al 2 maggio. Inviti.

Al termine della fase due, inviteremo i vincitori di ogni categoria a partecipare all’evento che si terrà il 3 maggio in occasione di Medioera a Viterbo.

IgersAwards vuole inoltre essere un grande progetto virale e per questo ti offre la possibilità di promuovere il tuo profilo attraverso 2 modalità:
  • Mosaico: sul sito è presente un mosaico che si popolerà in modalità random con i profili di quanti si sono iscritti.
  • Badge: una volta completata la candidatura, il sistema genererà un badge che potrà essere veicolato su mail e social network. In particolare questa immagine quadrata potrà essere utilizzata su Instagram con un simpatico effetto cuore/like.
Il progetto IgersAwards si svolge in collaborazione con Medioera, Jewelgram e Be Happy Project.

 

Tagged:
About the Author

Consulente che si occupa di progetti digitali dal 2000 e ha lavorato con oltre 200 aziende e agenzie. Dal 2007 ha una sua piattaforma, thesmartraveller.it, dove racconta le sue tre grandi passioni: l'abbigliamento tecnico, i gadget tecnologici e i viaggi con solo bagaglio a mano. È segretario e co-fondatore dell'Associazione Igersitalia. Viaggiatore infaticabile e appassionato runner, lo trovate solo sul cellulare (inutile chiamarlo su un numero fisso) da cui vi risponderà, ovunque egli sia!

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *