Igers Matera #guardacheBruna… su Instagram!

La community di Igers Matera, in occasione della Festa patronale della Madonna della Bruna, lancia la possibilità di partecipare al racconto collettivo ɢᴜᴀʀᴅᴀ ᴄʜᴇ ʙʀᴜɴᴀ, ideato – e giunto alla sua terza edizione – proprio per raccontare la grande festa tradizionale e popolare che si festeggia il 2 luglio di ogni anno a Matera, da più di 600 anni.

Sino essi abitanti culturali, residenti o di passaggio, tutti sono invitati a narrare su Instagram tutto il periodo precedente e il giorno più atteso, colorato e sentito dell’anno, il 2 luglio, il più lungo per la città di Matera. 

La fabbrica del carro, le giostre alla stazione, l’accensione delle luminarie, la processione dei pastori e quella religiosa, i riti dei cavalieri, i fuochi d’artificio, le bancarelle, i tre giri, l’assalto e lo “strazzo” del carro, l’Ottava della Bruna: tutto può essere raccontato tramite gli occhi dei partecipanti, soprattutto quest’edizione 2019, quella che cade nell’anno di Matera Capitale europea della Cultura. 

Per partecipare basta, sia che si pubblichino fotografie in gallery o nelle stories:
✔ taggare @ɪɢᴇʀsᴍᴀᴛᴇʀᴀ (per essere ricondivisi) 

✔ usare gli hashtag
#ɢᴜᴀʀᴅᴀᴄʜᴇʙʀᴜɴᴀ
#igersmatera
#ᴍᴏsᴛʀᴀᴍɪᴍᴀᴛᴇʀᴀ
(suggeriti anche #igersbasilicata #igersitalia), così da segnalare gli scatti. 

Le foto, va sottolineato, devono essere di proprietà di chi le pubblica e riferite all’edizione di quest’anno.

Tagged:
About the Author

Laureata in Scienze e tecnologie dello Spettacolo all’Università del Salento, ha unito la passione per le arti visive e la comunicazione digitale ricominciando a studiare e a qualificarsi per “convertirsi” in Social media manager, professione che approfondisce ogni giorno dal 2010, seguendo l’inarrestabile progresso del settore. Attualmente lavora per una storica agenzia di comunicazione a Matera e dal 2015 è Presidente della web radio “RadioAttiva Ferrandina” (ascoltabile sulle web frequenze di Spreaker.com). Dal 2013 circa è local manager della Community nazionale ufficiale di Igers Matera e dal 2016 regional manager di Instagram Basilicata. Arte e libri sono la sua passione. Viaggiare per il mondo il suo sogno. A volte scrive e spesso(issimo) raccoglie emozioni in foto. Ama definirsi “non una storyteller, ma una story listener.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *