Igers Matera racconta “la canzone di zeza”

La community Instagram di Igers Matera è lieta di partecipare al racconto digitale de “La Canzone di Zeza”.

In collaborazione con la Proloco di Pomarico, seguiremo da vicino, per la rubrica “Mostrami Matera”, questa importante manifestazione che vuole valorizzare parte del patrimonio intangibile della cultura carnascialesca di questo ameno comune della provincia di Matera.

Domenica 21 luglio 2019, alle ore 20.00, “La canzone di Zeza” prenderà vita presso il Palazzo Marchesale Donnaperna di Pomarico (MT), importante struttura seicentesca situata nel centro storico cittadino e vanto della comunità.

La Proloco di Pomarico, infatti, riporta sulle scene oltre che la licenziosa Zeza, l’insicuro Pulcinella, l’innamorata Vincenzella e il superbo Don Nicola pronti a far rivivere la tradizione, tra divertimento e cultura.

Il tutto sarà accompagnato anche da stand con prodotti tipici, la rappresentazione della Pacchianella di Pisticci e giochi di prestigio per tutte le età.

La manifestazione, promossa dalla Proloco di Pomarico, è organizzata di concerto con l’Amministrazione Comunale. Per raccontare “La canzone di Zeza” su Instagram basterà:

pubblicare fotografie in gallery o nelle stories:
✔ taggando @Iɢᴇʀsᴍᴀᴛᴇʀᴀ e @prolocopomarico (per essere ricondivisi);
✔ usando gli hashtag
#canzonedizeza2019
#igersmatera
#mostramimatera
(suggeriti anche #igersbasilicata #igersitalia), così da segnalare i contenuti prodotti.

Si ricorda che questi devono essere di proprietà dell’autore e riferiti all’edizione di quest’anno. Domenica 21 luglio 2019 sarà possibile quindi seguire il racconto digitale nelle stories sull’account ufficiale di Igers Matera, ma anche divertirsi dal vivo, rispettando e diffondendo le tradizioni lucane.

Ph: Aldo Amati

Tagged: